Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni dei prezzi del gas naturale: Domanda in calo

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 16, 2021, 17:58 UTC

Le prospettive a breve termine rimangono ribassiste con previsioni che richiedono clima primaverile e esigenze di riscaldamento ridotte per il resto di questo mese.

gas naturale

In questo articolo:

I futures sul gas naturale vengono scambiati al rialzo alla fine della sessione di martedì, ma il movimento del prezzo interno sui grafici giornalieri indica solo l’indecisione degli investitori e la volatilità imminente. L’azione dei prezzi non suggerisce un potenziale commercio di tendenza e molto probabilmente rappresenta i trader in attesa che la scarpa successiva cada sul mercato debole.

Inoltre, perdere terreno per otto sessioni su nove di solito indica che il mercato è nelle mani di forti venditori allo scoperto. Questo può essere fondamentalmente il caso, ma c’è sempre la possibilità di un’inversione tecnica al rialzo solo per alleviare parte della pressione al ribasso. È improbabile che questa mossa cambi la tendenza in rialzo, ma potrebbe essere progettata per dare agli orsi un prezzo migliore per rientrare in nuove posizioni corte.

Alle 17:23 GMT, i futures sul gas naturale di maggio vengono scambiati a $ 2,566, in rialzo dello 0,043 o + 1,70%.

Fondamentalmente, le prospettive a breve termine rimangono ribassiste con previsioni che richiedono clima primaverile e esigenze di riscaldamento ridotte per il resto di questo mese e fino ad aprile, secondo Natural Gas Intelligence (NGI).

Previsioni meteorologiche a breve termine

Lunedì, i servizi meteorologici su misura hanno citato “cali notevoli” dei gradi giorno ponderati per il gas (GWDD) nelle sue previsioni aggiornate per il resto di marzo, con una tendenza al riscaldamento che si svilupperà la prossima settimana per il Midwest e l’Est.

“In totale, la nostra previsione a 15 giorni è di 15 GWDD più calda rispetto alla nostra previsione di venerdì pomeriggio, decisamente più calda sia del normale a lungo termine che del normale a cinque anni”, ha detto Bespoke. “La nostra proiezione per i GWDD totali di marzo è ora molto più vicina a quella dello scorso anno, un altro marzo molto caldo. I segnali a più lungo raggio favoriscono ancora lo stato più caldo del normale che si protrarrà anche nel mese di aprile, il che mantiene il tempo sul lato ribassista “.

EBW Analytics Group ha affermato che le prospettive più calde hanno tagliato “la domanda prevista di gas naturale di oltre 50 Bcf” e hanno effettivamente infranto “le speranze per un altro colpo fresco” prima della fine di marzo.

Previsioni a breve termine

Con “modesti” prelievi di storage disponibili per le prossime tre settimane, gli analisti di EBW hanno affermato che il contratto di aprile potrebbe potenzialmente scendere fino a $ 2,390.

Bespoke ha pubblicato una stima preliminare di un prelievo di 10 Bcf per il rapporto sullo stoccaggio di questa settimana. Cerca un’ulteriore estrazione con la stampa della prossima settimana prima che la stagione delle iniezioni possa iniziare.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'