Anche Solana (SOL) dopo un inizio di anno in negativo, ha ripreso il trend rialzista. A Febbraio ha chiuso in positivo con un +29,60% e attualmente quota il prezzo di 132,67$ con un Marzo che segna +5,50%. Questa serie di rialzi riporta il suo andamento da inizio anno a +30,40% che fa seguito alla crescita monster del 2023 dove ha chiuso a 920%.
Sul grafico weekly, possiamo osservare l’andamento di Solana sul lungo periodo. Su questa panoramica, possiamo cogliere il massimo storico fatto a Novembre 2021 al prezzo di 259$. Al contempo si vede anche il minimo di periodo toccato a Dicembre 2022 al prezzo di 8$.
Questo è il vettore che comanda in questo scenario di lungo periodo. Applicando i ritracciamenti di Fiboancci, troviamo la resistenza principale di questo movimento che passa in area 135$. Questo livello l’avevamo già segnalato nelle nostre precedenti analisi e ribadito ancora nell’ultima del 20 Febbraio.
Attualmente, il prezzo di SOL è proprio su questa resistenza spartiacque. Un superamento sancirà definitivamente la forza del rimbalzo in atto. L’obiettivo di arrivo sarà prima 150$ e successivamente in area 168$. Per proseguire con il rialzo, Solana ha un primo livello di supporto che passa a 107$. I successivi e più rilevanti passano a 88$ con il principale in area 70$.
Con i primi gironi di Marzo, il prezzo di Cardano (ADA) segna un +19% al prezzo attuale di 0,7790$. Il mese di Febbraio per ADA si era già chiuso con un +31% dopo il Gennaio negativo.
Osservando il grafico weekly allegato, possiamo notare come Cardano sta rompendo la resistenza in area 0,74$. Questo livello l’avevamo indicato come fondamentale nella nostra analisi del 21 Febbraio:
.. potrà provare l’allungo verso la resistenza chiave in area 0,74$.
Per proseguire con questa fase di rialzo, il prezzo di ADA deve restare sopra il primo livello di appoggio a 0,666$. Mentre il supporto più rilevante passa a 0,62$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.