Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Solana (SOL) tra Rialzi e Rallentamenti, Ripple (XRP) in Fase Laterale

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 6, 2023, 13:33 UTC

Solana a +500% da inizio anno ma a Dicembre sta rallentando e trada attorno ai 60$. Ripple ancora debole è molto vicino all'area di supporto a 0,59$

Solana

In questo articolo:

Dopo il forte rialzo partito a inizio Ottobre, Solana (SOL) ha iniziato a rallentare. Il mese di Novembre si è chiuso ampiamente in verde a +54% dopo che già ad Ottobre aveva fatto segnare +79%. Attualmente, in questi primi giorni di Dicembre è praticamente invariato al prezzo di 60,80$. Questa serie di rialzi sta attestando la crescita di SOL su base annua a +510%.

Solana a +500% da inizio anno a Dicembre sta rallentando

Analizzando la situazione di Solana sul grafico weekly, si nota  che il prezzo sta tradando attorno area 60$ una dozzina di giorni. Questo era il livello di resistenza – obiettivo, che ha confermato la forza del rialzo in atto.

Solana
Solana (SOL) – 06 Dicembre’23

Nella leg up a metà Novembre ha fatto un massimo a 68$ per poi inziare a ritracciare. Dal grafico si vede che la resistenza principale di SOL si torva a 76$. Un break out potrebbe spingere il prezzo fino ad area 105$.

Lo scenario sul breve di Solana

Passando ad osservare il grafico daily, si coglie meglio come la zona dei 60$ stia facendo da magnete. Solana sta lavorando in un ragne di circa il 20% da 20 giorni.

In questo scenario, sapendo l’obiettivo alto a 76$ diamo uno sguardo al lato corto. Il primo livello di appoggio di breve è a 49$. A scalare abbiamo un’area tra 44 e 43$. Mentre il supporto principale di SOL si trova a 37$.

Invece l’andamento di Ripple (XRP) si sta mostrando molto più debole di quello di Solana. A Novembre ha chiuso con un risicato +1,16% ed al prezzo attuale, quota 0,6155$ risultando praticamente invariato a Dicembre, mentre da inizio anno registra +80%.

Ripple vicino al supporto a 0,59$

Ripple (XRP) – 06 Dicembre’23

In questo scenario Ripple per ripartire ha una resistenza che passa in area 0,70$ come si vede dal grafico weekly. Solo con questo break out potrà puntare nuovamente all’area di 0,95$ da dove è iniziata la correzione in atto dallo scorso Luglio.

Invece il livello supportivo di XRP passa a 0,59$. Questa zona è già stata testata, un suo break down aprirebbe le porte a possibili ulteriori ribassi verso 0,54$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'