Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Solana e Polygon in Rimbalzo dai Supporti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 27, 2023, 06:45 UTC

Solana in discesa ha preso il nostro supporto a 21$. Ora in rimbalzo verso resistenza. Polygon ha preso il supporto si avvicina alla resistenza a 1,085$

Solana

In questo articolo:

Negli ultimi giorni Solana (SOL) è tornata a crescere. Al prezzo attuale quota 22,50$ e riporta Aprile in positivo a +6,83%. A livello annuale resta in assoluto il miglior token della Top twenty. Da inizio anno segna +127% ed attualmente capitalizza 8,864 Mliardi di dollari ed occupa la posizione numero 10 della Coin Market Cap.

Solana ad Aprile torna in verde

Solana (SOL) - 27 Aprile'23
Solana (SOL) – 27 Aprile’23

Su un grafico weekly di sinistra, osserviamo l’andamento di SOL sul lungo periodo. Vediamo che il prezzo continua a tradare sotto la resistenza spartiacque che passa a 28$. Il prezzo si è avvicinato al livello a Gennaio e poi Febbraio, con un massimo a 27,12$.

Successivamente ha sempre tradato sotto provando ad avvicinarsi 15 giorni fa ed con un massimo a 26$. Ma ha ripreso a ritracciare.

SOL ha preso alla perfezione il nostro supporto

Passando ad un grafico daily di destra, ci focalizziamo sul mese di Aprile. Qui vediamo che da un supporto a 20$ è rimbalzato fino al massimo a 26$ del 17 Aprile, per poi ritracciare nuovamente.

Nella discesa Solana è arrivata a prendere il supporto in area 21$, come indicavamo nell’analisi del 20 Aprile:

.. il prezzo di SOL deve restare sopra il livello supportivo in area 21$.

Adesso per ripartire deve andare al break out di area 23,50$. Solo così Solana potrà puntare verso i 26$.

Polygon in rimbalzo dal supporto

Negli ultimi due mesi  Polygon (MATIC) sta mostrando debolezza. Al prezzo attuale di 1,042$ in questo Aprile è in negativo di un -7%, mentre resta in verde su base annua con un ampio 37,70%.

Partendo dalla nostra analisi del 13 Aprile, possiamo constatare che MATIC due giorni fa, è arrivato al supporto che indicavamo:

.. potrebbe far scivolare il prezzo verso il supporto principale in area 0,93$

Polygon (MATIC) - daily 27 Aprile'23
Polygon (MATIC) – daily 27 Aprile’23

Dal grafico daily, vediamo che Polygon ha fatto un minimo a 94,90$ con uno spike ribassista. Dal minimo ha rimbalzato rapidamente lasciando una shadow nella parte bassa. Per continuare il movimento rialzista, sul breve ha una resistenza a 1,85$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'