Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Solana a 60$, +510% nel 2023. Litecoin Sotto i 70$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Nov 30, 2023, 15:52 UTC

Solana resta alta sull'area di resistenza a 60$. Ha fatto un recente massimo a 68$. Litecoin ancora debole è tornato sotto la resistenza dei 70$.

Solana SOL

In questo articolo:

Il prezzo di Solana (SOL) resta forte e poco sotto il massimo di periodo toccato a 68$.  Attualmente quota di 60,80$ e si avvia a chiudere questo mese di Novembre a +58% dopo che già Ottobre aveva registrato un +78%. Questo serie di rialzi porta la crescita su base annua a +510%.

Solana sempre in area 60$ a +510% da inizio 2023

Tuttavia, senza voler rovinare i giusti entusiasmi, SOL l’anno scorso aveva fatto registrare un -94%. Ad oggi è il miglior token da inizio anno della Top Ten della market cap.

Solana
Solana (SOLUSDT)_2023-11-29_

Osservando il grafico weekly di Solana, possiamo constatare che il prezzo sta tradando in area 60$. Questo è il livello di resistenza – obiettivo, che ci conferma la forza del trend in atto. La resistenza principale di SOL è quella a 77$.

Il break out di questo livello ha come obiettivo successivo l’arrivo in area 105$. A salire poi troviamo la resistenza in area 133$ il cui superamento confermerà definitivamente Solana in bull run. Dal prezzo attuale deve ancora salire di circa un 120%, ma visto gli ultimi movimenti, nulla vieta ciò.

Obiettivi e supporti di Solana

Venendo allo scenario sul breve, la resistenza area 60$ sta un po’ rallentando la crescita di Solana. Dando un sguardo anche al lato corto del grafico abbiamo una prima area di appoggio che passa tra 44 r 45$. Il supporto principale invece è in area 38$.

Litecoin sempre debole sotto i 70$

In contrapposizione all’andamento di Solana, abbiamo Litecoin (LTC) che continua a fatica. Attualmente, quota il prezzo di 69$ e si avvia a chiudere Novembre con modesto +1,50% mentre il suo andamento da inizio anno è praticamente invariato.

LTCUSD_2023-11-29
Litecoin (LTCUSD)_2023-11-29

Dal grafico weekly, si nota come LTC a inizio Novembre aveva preso la resistenza più volte indicata in area 70$. Già nell’analisi del 30 Agosto, indicavamo questo livello come fondamentale per proseguire un rialzo di Litecoin.

Oggi possiamo constatare come questa resistenza abbia fatto il suo lavoro e respinto il prezzo. Al momento resta fondamentale un ritorno sopra per poter poi puntare alla resistenza a 85$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'