Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto, Ethereum: Bassa Volatilità e Lateralità Continuano

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 7, 2023, 13:20 UTC

Ethereum continua la fase di bassa volatilità ed il prezzo lentamente sta scendendo. Da una settimana sul primo livello di appoggio sul breve

Ethereum - ETH

In questo articolo:

Attualmente Ethereum (ETH) quota 1832$ e da alcune settimane sta tradando in bassa volatilità, mentre il prezzo lentamente scende. Osservando l’andamento su un grafico weekly, le ultime tre candele sono rosse ed ogni volta con apertura e chiusura più bassa.

Il mese di Luglio si è chiuso a -4,05%, stessa chiusura percentuale in perdita di Bitcoin. Ethereum a differenza di quest’ultimo a Luglio, non è riuscito a fare un nuovo massimo relativo dell’anno, che resta invece quello di Aprile a 2.146,50$. Resta in gain del 58,30% su base annuale.

Ethereum in bassa volatilità come motrano le Bande di Bollinger

Ethereum (ETH) - 06 August'23
Ethereum (ETH) – 06 August’23

Questa bassa volatilità di ETh l’avevamo già evidenziata nella nostra ultima analisi del 31 Luglio, Ethereum: In Laterale. Volatillità ai Minimi degli Ultimi 2 anni ed è perdurata.

Sempre sul grafico settimanale, con l’ausilio delle Bande di Bollinger, si evidenzia bene, come il prezzo sia in compressione. Questa situazione di bassa volatilità si nota ancor meglio su un grafico giornaliero.

I livelli sul lungo periodo di Ethereum

Tuttavia questa situazione, non ha fatto ancora arrivare ETH a primo livello di appoggio, di lungo periodo, che passa a 1650$. Invece il supporto principale passa in area 1500$, un suo break down potrebbe portare ad accelerazioni ribassiste.

L’area di resistenza è sempre tra 2200 – 2400$. Il break out resta fondamentale per una continuazione del rimbalzo partito ad inizio anno.

La situazione sul breve di ETH

Ethereum (ETH)
Ethereum (ETH) – 07 Luglio’23

Passando ad un grafico daily, anche qui abbiamo le Bande di Bollinger che evidenziano al compressione in atto. Qui abbaimo una panoramica dell’ultimo mese. Abbiamo un massimo di periodo a 2031$ da dove è iniziata una fase correttiva.

Il prezzo di ETH che è andato a testare il livello di supporto di breve a 1830$, dove sta tradando a circa una settimana. Questo livello resta fondamentale da tenere, il break down porterebbe verso i 1650$, supporto di lungo periodo, indicato in precedenza.

Una ripresa del prezzo di Ethereum passa dalla rottura della resistenza in area 1940 – 1950$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'