BNB continua a soffrire, cerca base nel box di congestione per ripartire. Litecoin ha ritracciato dai massimi annuali al supporto ed ora è in rimbalzo
L’andamento di Binance Coin (BNB) continua ad essere debole, mentre l’attacco diretto della SEC (security exchange commission U.S) sta ancora producendo i suoi effetti. La maggior parte dei token coinvolti si è ripresa ed è tornata ai prezzi precedenti le accuse.
Al prezzo attuale di 261$ BNB a Luglio è leggermente in verde del +1,55%, dopo che a Giugno aveva chiuso a -21%. Mentre se guardiamo la situazione da inizio del 2023, è sostanzialmente sullo zero a zero.
Dal grafico weekly, possiamo vedere che il prezzo di Binance Coin è sempre in una terra di nessuno, non avendo preso il supporto in area 200 – 210$. Adesso possiamo vedere che sta creando una base da circa un mese, con un box di congestione in un range stretto di meno del 6%. In teoria questo genere di figure sono di continuazione di un trend principale.
A livello di setup di indicatori sul settimanale, sono ancora ampiamente in area di negatività.
Passando ad osservare l’andamento di BNB su un grafico daily, si vede nel dettaglio l’area di congestione. A livello vettoriale quello che dobbiamo considerare va dai 350$ fino ai minimi a 233$. Il primo livello obiettivo per una ripartenza è 270$. Mentre la resistenza principale di questo vettore passa a 285$.
Il mese di Giugno per Litecoin (LTC) è stato sulle montagne russe ed ha chiuso sui massimi del 2023, poi migliorati in Luglio arrivando a 115$. Probabilmente l’attesa per il suo halving, che sarà nei primi giorni di Agosto, stanno spingendo LTC.
Al prezzo attuale di 101,35$ LTC in queste prime due settimane di Luglio è in rosso del -6,80%. Osservando il grafico vediamo che dai massimi è partita una correzione, che ha portato Litecoin a prendere il supporto in area 93$.
In questa settimana ha ripreso a salire. L’obiettivo grosso dove deve arrivare è quello che passa a 140$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.