Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Stellar in Ribasso Possibile Inversione. Monero in Ritracciamento

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 21, 2023, 12:47 UTC

Stellar sul breve è in discesa verso il supporto con possibile pattern di inversione. Anche Monero ritraccia verso la parte supportiva del canale rialzista

Stellar (XLM)

In questo articolo:

Al prezzo attuale di 0,09577$ Stellar (XLM)  in questa settimana è in discesa di circa un 13%. Anche a livello mensile è in negativo di un 13%, mentre resta in verde da inizio 2023 a +35,80%.

Stellar ad Aprile vira in rosso

Il ribasso nelle ultime 48 ore è stato un po’ generalizzato per tutte le crypto. Tuttavia Stellar ieri è riuscita a chiudere moderatamente in positivo di +1%.

Stellar (XLM) -
Stellar (XLM) – 21 Aprile’23

Nella nostra ultima analisi del 5 Aprile, segnalavamo l’importanza del break out della resistenza a 0,10$. Dal grafico daily, possiamo vedere che il prezzo è arrivato ad un massimo di 0,115$. Qui si è fermato ed ha iniziato a tradare in un laterale discendente, fino all’accelerazione ribassista di due giorni fa.

In discesa verso il supporto, possibile inversione

Con questa discesa, XLM si sta dirigendo verso il supporto a in area 0,09450$. In questa area vediamo che passa anche la media mobile (Sma50), che rafforza la zona supportiva.

Ieri Stellar ha chiuso la giornata con una candela della famiglia doji. Il body è abbastanza ampio, usualmente è più stretto, ma rientra come una classica candela di incertezza. In questo scenario si è formata esterna alle Bande di Bollinger in un trend discendente, il che le fa assumere il carattere di un possibile pattern di inversione.

Monero vicino alla diagonal supportiva del canale rialzista

Anche Monero (XMR) ha subito lo stesso movimento ribassista di Stellar, di due giorni fa. Attualmente quota 155$ e ad Aprile scende di -1,60% mentre su base annua è in positivo di un modesto +5,6%.

Monero (XRM) - 21 Aprile 2023
Monero (XRM) – 21 Aprile 2023

Dal grafico weekly, possiamo vedere che Monero è tornato sotto il livello di resistenza a 158$ dove stava tradando da tre settimane. Inoltre è evidenziato un canale rialzista in arancione. Il prezzo di XRM si sta avvicinando pericolosamente alla diagonal supportiva.

In questo scenario grafico, bisogna fare molta attenzione ad un brea down del supporto di XMR in area 148$. La sua perdita potrebbe portare un’accelerazione ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'