Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni BNB: in Rialzo gli Ultimi Giorni, ma Attenzione al Ritracciamento

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 21, 2022, 07:54 GMT+00:00

Binance (BNB) Non ha preso ancora l'obiettivo a 290$ ma attenzione alla correzione deve restare sopra 230$.

binance bnb

Come scrivevo nel nostro ultimo articolo del 12 Luglio, Binance Coin (BNB) era pronto ad un allungo rialzista “..vediamo come il prezzo sia compresso in un piccolo box di congestione, tra 215 e 235$”. Infatti al break out dell’area di congestione, BNB è salito al rialzo arrivando a 274$.

L’obbiettivo di questo allungo rialzista era e resta ancora verso i 290$, ma soprattutto deve andare sopra 320/335$. Questo ultimo livello è fornito dal vettore di Fibonacci del movimento da 460$ ai minimi relativi annuali a 185$, solo il superamento del 50% di Fibo potrà dare un buon segnale di possibile ripartenza, con un deciso allontanamento dai minimi ed una possibile uscita dal berar market tutt’ora in atto.

Binance è stato multato in Olanda

L’ecosistema di Binance resta sempre molto attivo, oggetto ogni giorno di qualche notizia, talvolta buona e talvolta meno positiva, come la multa comminata all’exchange, dalla Banca Centrale Olandese (DNB), per aver offerto servizi crypto nei Paesi Bassi senza la registrazione obbligatoria alle apposite liste della DNB, ai sensi della legge sul anitriciclaggio di denaro ed il finanziamento del terrorismo.

Oggettivamente la multa è poca cosa e non intacca la vita di Binance, che oggi è il più grande fornitore di servizi crypto al mondo, con un volume di scambi giornalieri di 13,7 Miliardi di dollari, la procedura di registrazione presso i Paesi Bassi è ancora in corso, analoga autorizzazione è stata rilasciata a Binance, in Italia solo a Maggio di quest’anno con l’iscrizione nell’apposito registro OAM (Organismo Agenti Mediatori).

Bruciati quasi 2 Milioni di token

Inoltre recentemente la blockchain di Binance ha bruciato 1.959.595,29 token BNB per un valore di oltre  450$ Milioni. Il numero di token rappresenta l’1,2% della fornitura circolante e fino ad oggi Binance ha bruciato più di 38.683.447 BNB, facendo progressi verso il suo obiettivo a lungo termine di ridurre l’offerta totale di BNB del 50%.

Livelli di supporto di BNB in caso di ritracciamento

Tornando alla situazione grafica adesso BNB oltre che provare ancora a raggiungere il primo obiettivo in area 290$, non deve ritracciare sotto il livello dei 230$ perchè andrebbe ad annullare la gamba rialzista partita dalla parte bassa del box di congestione, che tornerebbe livello per una ripartenza in area 200/211$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'