Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Azioni USA: Apple a Meno del 3% dai Massimi Storici, IBM in Rimbalzo

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: May 31, 2023, 06:49 UTC

Apple nuovo massimo annuale a 176,96$. Attenzione alla candela doji sul daily. IBM ha preso il nostro supporto a 125,50$ ed in rimbalzo, obiettivo 133$

Apple (AAPL)

In questo articolo:

Nella giornata di ieri Apple (AAPL) ha messo assegno un nuovo massimo annuale. Al prezzo attuale di 177,80$ sta andando a chiudere il 5 mese dell’anno in positivo con un +5%. Così facendo il rialzo su base annua si attesta a +37%.

Apple ieri nuovo massimo annuale

Dal prezzo attuale AAPL dista meno di un 3% dai suoi massimi storici di 182,94$ toccati il 3 Gennaio 2022. Se osserviamo il grafico weekly, abbiamo l’andamento di Apple dai Gennaio’22 fino ad oggi. Si colgono dei movimenti in swing, con una discesa dopo il massimo storico, rimbalzo con arrivo vicino ai massimi, poi discesa e così via fino ad oggi.

Con il nuovo massimo annuale AAPL ha rotto il precedente massimo dell’Agosto’22, dando così un ulteriore segnale di forza.

Se passiamo ad un grafico daily, possiamo notare che il prezzo ieri ha aperto in gap up. Inoltre ha formato una candela della famiglia doji esternamente alle Bande di Bollinger. Questa configurazione

IBM in rimbalzo dal supporto a 125,50$

A differenza di Apple il suo concorrente storico International Business Machines Corp (IBM)  è ben lontana dai suoi massimi storici, toccati nel 2011 a 206.

IBM - 31 Maggio'23
IBM – 31 Maggio’23

Oggi IBM quota 128$ ed è pure in rosso su base annuale dell’8,65%. Dal punto di vista grafico su un weekly ha un obiettivo di arrivo alla resistenza in area 133$.

Sul breve invece per IBM, segnalavamo nella nostra ultima analisi del 21 Maggio, che il prezzo è sopra la resistenza a 126$ ed in caso di ritracciamento :

.. primo livello di appoggio passa a 125,50..

Oggi possiamo constatare che così è stato. Il prezzo si è fermato a 125,50 e da qui è rimbalzato.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'