Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni azioni chip maker: Nvidia, Samsung, Intel

Da:
Fabio Carbone
Aggiornato: May 24, 2024, 08:37 GMT+00:00

Previsioni azioni chip maker dedicate ad Nvidia, Samsung Electronics e Intel Corporation. Scopri se conviene investire su questi tre titoli.

Previsioni azioni chip maker

Previsioni azioni chip maker alla luce dei risultati di Nvidia e di un settore che, grazie all’intelligenza artificiale, macina utili e continua a crescere. Tuttavia gli intoppi non mancano come nel caso di Samsung.

Per quanti cercano modi per investire nell’intelligenza artificiale i chip maker sono sicuramente tra i titoli più interessanti, anche se non sono gli unici impattati dal trend.

Vediamo dunque come si stanno comportando in Borsa i chip maker Nvidia, Samsung, Intel. Riportiamo di seguito le previsioni dettagliate su ciascun titolo.

Previsioni azioni chip maker: Nvidia (NVDA)

  • Il prezzo attuale delle azioni Nvidia è $1037,85, in aumento del +25,93% ad un mese e in guadagno del 113,07% a 6 mesi, mentre da inizio anno il titolo è in rialzo del +109,6%.
  • L’analisi tecnica del titolo Nvidia indica una prima resistenza a $1043,51 e una seconda resistenza a 1282,52$. Il primo supporto è a 953,86$, mentre il secondo supporto è a 887,47$.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Nvidia stimano un prezzo obiettivo a $1056,8. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “outperform”.
  • Il rating ESG di Nvidia è B- (50,25%).
  • Notizie per gli azionisti Nvidia. Nvidia avrebbe tagliato il prezzo del suo chip cinese più avanzato alla luce delle sanzioni statunitensi e per restare competitiva nei confronti di Huawei che prevede di aumentare le spedizioni del suo chip Ascend 910B nel 2024 (Reuters).

Previsioni del prezzo azioni Samsung Electronics GDR (SMSN)

  • Il prezzo attuale delle azioni Samsung è $1389, in rialzo del +3,71% ad un mese e in crescita del +8,15% a 6 mesi, mentre da inizio anno il titolo si porta a -0,25%.
  • L’analisi tecnica del titolo Samsung indica una prima resistenza a 1450$ e una seconda resistenza a 1500$. Il primo supporto è a 1340$, mentre il secondo supporto è a 1310$.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Samsung stimano un prezzo obiettivo non disponibile. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating non disponibile.
  • Il rating ESG di Samsung è C (41,61%).
  • Notizie per gli azionisti Samsung. Secondo fonti citate da Reuters, i chip HBM di Samsung Electronics non hanno ancora superato i test di Nvidia per l’utilizzo nei processori AI dell’azienda statunitense a causa di problemi di surriscaldamento e di consumo energetico.

Previsioni del prezzo azioni Intel (INTC)

  • Il prezzo attuale delle azioni Intel è 30,1$, cala del -12,19% ad un mese ed è in correzione del -31,07% a 6 mesi, mentre da inizio anno il titolo cede del -40,10%.
  • L’analisi tecnica del titolo Intel indica una prima resistenza a 35,11$ e una seconda resistenza a 37,63$. Il primo supporto è a 29$, mentre il secondo supporto è a 24,9$.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Intel stimano un prezzo obiettivo a $40,11. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “hold”.
  • Il rating ESG di Intel è C+ (47,03%).
  • Notizie per gli azionisti Intel. Gli USA prevedono di fornire una sovvenzione di 75 milioni di dollari ad Absolics per il packaging di chip avanzati. Lo stabilimento di 120mila metri quadrati verrà costruito in Georgia e fornirà materiali avanzati all’industria dei semiconduttori del Paese (Marketscreener).

 

Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'