Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Argento: il Metallo Prezioso si Ritira dai 21 $

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: Mar 13, 2023, 16:06 UTC

L’Argento fatica ad estendere il rialzo dal minimo di quattro mesi, facendo un passo indietro dopo un rialzo di tre giorni consecutivi.

Previsioni Argento: il Metallo Prezioso si Ritira dai 21 $

In questo articolo:

Il prezzo dell’Argento si aggrappa ai lievi guadagni intorno ai 20,80 $ mentre sonda il pullback di una recente zona di swing nelle prime ore della seduta europea. Comunque, anche in questo modo, il metallo prezioso rimane in territorio rialzista per il terzo giorno consecutivi.

Detto ciò, l’incombente tendenza ribassista sul MACD si sta unendo all’incapacità dell’Argento di rimanere oltre la media mobile 200 (media mobile di lungo periodo), senza dimenticare il fallito tentativo rialzista di inizio marzo, il quale mantiene fiduciosi i ribassisti del prezzo dell’Argento. Di conseguenza, il metallo prezioso rimane sulla buona strada per testare nuovamente la zona di supporto e minimo di due settimane, vicina ai 20,40 $. Tuttavia, l’ulteriore ribasso dell’Argento potrebbe incontrare difficoltà nel rompere il livello psicologico dei 20,00 $.

Previsioni di breve termine Argento

Al centro dell’attenzione nei prossimi giorni vi saranno il minimo mensile a 19,95 $ e il minimo di novembre 2022 a 18,85 $.

Tuttavia, qualsiasi mossa di ripresa rimane ancora sfuggente a meno che l’Argento non rimanga al di sotto della zona di resistenza creatasi a fine febbraio, intorno ai 20,90 $, senza dimenticare anche il secondo ostacolo rappresentato dal livello psicologico dei 21,00 $.

Nel caso in cui gli investitori del metallo prezioso mantengano il controllo della scena sopra i 21,00 $, il massimo della settimana scorsa a 21,39 $ potrebbe fungere da ultimo baluardo di speranza per gli orsi dell’Argento.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Argento

Grafico settimanale Argento

Al momento della scrittura il prezzo del metallo prezioso quota 21,45 $, in deciso rialzo del 3,76% dopo una prima fase di attesa che lasciava presagire ad un lunedì povero di movimento ma le ultime vicende fondamentali stanno portando al rialzo l’Argento, il quale sta testando il livello annuale 21,25 $.

Una conferma odierna sopra il livello annuale menzionato porterebbe ad un aumento delle posizioni dei rialzisti, i quali vedono come prossimo obiettivo il livello annuale 22,45 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'