Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Argento: Continua la Fase Rialzista del Metallo Prezioso

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Mar 20, 2023, 17:51 UTC

L’Argento trova supporto intorno al livello annuale 22,450 $ e mantiene ben salda l’attuale sentiment rialzista. La configurazione tecnica volge tutto a favore per una continuazione del trend.

Previsioni Argento: Continua la Fase Rialzista del Metallo Prezioso

In questo articolo:

Leggero ritiro del prezzo dell’Argento dopo aver toccato in mattinata di oggi il livello più alto dal 3 febbraio e rimanendo sulla difensiva durante le prime ore della sessione europea. Il metallo prezioso, tuttavia, è riuscito a recuperare una parte delle sue perdite giornaliere e sembra pronto a prolungare il movimento rialzista iniziato il 9 marzo.

Il break-out rialzista della settimana precedente del livello annuale 22,450 $ è stato il fattore scatenante dell’aumento delle posizioni rialziste. Inoltre, una successiva mossa di consolidamento al di sopra del livello annuale precedentemente menzionato dovrebbe supportare le prospettive di un ulteriore estensione del rialzo.

Le prossime mosse dei rialzisti dell’Argento

Probabilmente un aumento delle posizioni rialziste potrebbe portare ad un estensione ancora più evidente del prezzo del metallo prezioso. Questo slancio potrebbe estendersi oltre il livello chiave dei 23 $, ma non è escluso un tentativo di raggiungere il livello annuale 23,640 $.

Tuttavia, i trader rialzisti potrebbero eventualmente mirare a sfidare il massimo di inizio febbraio, intorno alla zona chiave dei 24 $.

Al contrario, i ribassisti potrebbero prendere le redini del gioco e cercare di riportarsi al di sotto del livello chiave 22,450 $ e da quel momento in poi aumentano le probabilità che un ulteriore calo attiri nuova domanda ribassista, tale da far scendere ancora di più il prezzo fino a provare a testare il livello annuale 21,255 $ nonché limite inferiore dell’area di demand.

Tuttavia, in questa determinata zona non è da sottovalutare un prepotente ingresso di nuovi investitori che potrebbero dar via ad un nuovo movimento rialzista dell’Argento.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Argento

Grafico settimanale Argento

Al momento della scrittura il prezzo del metallo prezioso quota 22,516 $, in rialzo dello 0,95% e in via di consolidamento della tendenza rialzista iniziata, come anticipato, il 9 marzi. Catalizzatore principale dell’attuale movimento è il livello annuale 22,450 $, dove un consolidamento giornaliero sopra di esso porterebbe all’Argento di estendere il proprio movimento e raggiungere il primo obiettivo long a 23,640 $ (livello annuale), e impostare il futuro movimento per il raggiungimento del secondo obiettivo rialzista a 24,535 $ (livello annuale).

Da attenzionare comunque un possibile tentativo dei ribassisti di posizionarsi sotto 22,450 $ che farebbe rimandare il rialzo almeno fino a mercoledì, data della riunione politica della Federal Reserve.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'