Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro – Stallo dei mercati

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 10, 2021, 16:57 UTC

Mercoledì i mercati dell'oro sono rimasti invariati durante le prime ore, poiché forse stanno prendendo un po' di respiro dopo l'enorme mossa di martedì.

oro prezzo

In questo articolo:

Mercoledì i mercati dell’oro sono andati avanti e indietro durante la sessione di negoziazione, poiché recentemente abbiamo assistito a un’impennata dei tassi di interesse negli Stati Uniti, causando il caos nel complesso dei metalli preziosi. Dopotutto, l’idea di ritagliare i coupon in un contesto di tassi di interesse più elevati è molto più appetibile che pagare per lo stoccaggio quando si tratta di oro. Tuttavia, abbiamo assistito a un giorno mostruoso durante la sessione del martedì, quindi ora la domanda è se possiamo vedere o meno un qualche tipo di follow-through?

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 11.03.21

A questo punto, la rottura del mercato sopra il massimo dell’intervallo per la sessione di negoziazione di mercoledì apre la possibilità di un movimento verso il livello di $ 1750, che è una barriera importante. Rompere lassù poteva quindi vedere l’oro decollare. Detto questo, ci vorrà una quantità significativa di slancio perchè succeda, quindi tienilo in mente.

D’altra parte, se dovesse superare il minimo dei minimi delle candele di martedì e mercoledì, ciò aprirebbe un “effetto trappola”, forse mandando l’oro al livello di $ 1550 a lungo termine. Il mercato sembra certamente che stia cercando di costruire un qualche tipo di base, ma se dovessimo crollare al di sotto, probabilmente in concomitanza con un picco dei tassi di interesse, potremmo vedere un’accelerazione della negatività che abbiamo visto negli ultimi tempi . Anche se c’è stato un rimbalzo significativo nelle ultime 48 ore, rimane ancora una questione aperta sul fatto che ci sarà o meno un follow-through.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'