Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio, Previsioni: Mercati di nuovo in esaurimento

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 23, 2021, 17:09 UTC

Martedì i mercati del greggio sono andati avanti e indietro, poiché stiamo iniziando a vedere le crepe significative nel ghiaccio del trend rialzista che si manifestano.

petrolio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate è andato avanti e indietro nel corso della sessione di negoziazione di martedì, per raggiungere il livello di $ 63 prima di ritirarsi. Il candlestick sembra un segno di esaurimento in arrivo in un mercato troppo sovraesposto, e a questo punto penso che sia probabilmente la cosa principale a cui prestare attenzione. Penso che un calo a breve termine abbia abbastanza senso, ma ciò non significa necessariamente che siamo pronti a separarci. Prevedo che il mercato troverà molto supporto fino al livello di $ 59. In altre parole, cercherò un’azione laterale a breve termine.

Video petrolio greggio 24.02.21

Brent

Anche i mercati del Brent hanno faticato un po’ sopra il livello di $ 65, e vale la pena notare che avevamo rotto leggermente sopra il massimo della stella cadente della settimana precedente, ma abbiamo restituito un bel po’ dei guadagni. Detto questo, questo è un segno che il mercato è davvero vicino a una contrazione forse più significativa. Non penso necessariamente che crollerà a breve, ma sicuramente un ritiro sarebbe salutare dato che il mercato è andato dritto nell’aria per troppo tempo. Inoltre, vale la pena notare che le raffinerie del Texas stanno iniziando a tornare operative, il che ovviamente riporterà oltre il 40% della produzione petrolifera statunitense. In altre parole, l’offerta in questo mercato dovrebbe smorzare parte dell’entusiasmo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'