Pubblicita'
Pubblicita'

Nonostante tutto Polkadot Rimane il Preferito dagli Investitori

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Feb 10, 2023, 19:16 UTC

Nell’ultimo periodo gran balzo dello spazio NFT di Polkadot, il quale ha anche agevolato il miglioramento delle metriche a supporto della crypto, aiutando anche ad aumentare il suo valore.

Solana (SOL) Cardano (ADA)

In questo articolo:

Polkadot ha pubblicato il suo ultimo report settimanale menzionando tutti gli sviluppi notevoli avvenuti nel suo ecosistema nell’ultima settimana, i cui sviluppi non erano solo limitati a Polkadot, ma includevano anche aggiornamenti per i suoi parachain e altre reti. È stata una settimana molto vivace per il prezzo di DOT, il quale nell’ultimo mese è stato agevolato particolarmente da un evento: in questo report il board di Polkadot ha menzionato che la rete Stella Swap, Squid e Axelar ha unito le forze per portare l’interoperabilità cross-chain all’ecosistema Moonbeam. Ciò ha consentito alle dApp basate su Moonbeam di accedere a nuove funzionalità cross-chain e migliorare l’esperienza utente.

Inoltre, Efinity (infrastruttura blockchain per NFT) ha anche fatto un annuncio che ha aggiunto valore all’ecosistema NFT di Polkadot. Secondo quanto riferito, gli utenti potrebbero creare le proprie raccolte NFT su Efinity utilizzando Polkadot.

Fondamentali di DOT in miglioramento

Santiment ha seguito gli ultimi annunci di Polkadot, menzionando particolarmente la crescita nell’ecosistema NFT del DOT. È interessante notare che i dati di Santiment hanno rivelato che l’ecosistema NFT di Polkadot ha registrato una crescita non indifferente, soprattutto sul numero totale di scambi NFT e sul volume degli scambi in dollaro USA.

Inoltre, si menziona che Polkadot ha lanciato un progetto idroelettrico in Africa e un progetto di conservazione in Perù. Tralasciando questi sviluppi, DOT è ancora una volta in cima alla lista delle blockchain in termini di attività di sviluppo negli ultimi 30 giorni. Nel complesso vi sono delle buone notizie per gli holders della criptovaluta.

Outlook tecnico e previsioni Polkadot

Al momento della scrittura il prezzo di DOT quota 6,24 $, in ribasso settimanale di poco più del 6%. Probabilmente il ribasso attuale è una conseguenza di una prima presa di profitto dei trader dopo un rialzo del mese di gennaio di oltre il 45%. Tuttavia, le metriche fondamentali suggeriscono che questo ribasso dovrebbe avere vita breve.

Il rialzo potrebbe continuare già dalla prossima settimana se DOT chiudesse al di sopra del livello psicologico dei 6 $ e nel rialzo vi sono nel breve/medio termine ben due obiettivi rilevanti; il primo è il livello annuale 7,77 $, livello che staziona intorno all’ultima area di swing ribassista mentre il secondo è anch’essi un livello annuale, 10,66 $, un target che staziona all’interno di un’area di supply rilevante.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'