Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Avalanche e Polkadot in Ritracciamento dalle Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 8, 2023, 11:56 UTC

Avalanche ha preso la resistenza a 20,50$ ed è in ritracciamento verso il supporto. Pokadot respinto dalla resistenza a 7$

Avalanche

In questo articolo:

In questo primo scorcio di 2023, Avalanche (AVAX) al prezzo attuale di 20,10$ sta facendo un rialzo dell’84%. Il mese di Gennaio ha fatto segnare un +81,50% e sta continuando durante questo Febbraio, anche se sta dando qualche segnale di debolezza.

Avalanche in salita da inizio anno

Tuttavia il rialzo è poca cosa, rispetto alla discesa che ha fatto dai massimi a 147$, infatti sta perdendo ancora l’86%. Dal prezzo attuale per tornare ai massimi AVAX deve crescere ancora del 600%.

Avalanche (AVAX)
Avalanche (AVAX) – 08 – 02 – 2023

Dal nostro ultimo articolo del 13 Gennaio, Avalanche Vola su un Accordo con Amazon, AVAX è arrivato a prendere gli obiettivi che avevamo segnalato. Ha preso l’obiettivo a 18,50$ e poi è arrivato all’area di resistenza a 20,50$.

Dal grafico daily, si può osservare che il prezzo è rimasto a lottare sull’area di resistenza per una dozzina di giorni. Negli ultimi due sta dando segni di debolezza tradando sotto i 20$.

Segnali di debolezza per Avalanche sul breve

In questo scenario dobbiamo porre attenzione su una possibile correzione di Avalanche. Al momento il setup degli indicatori sta flettendo, indicando debolezza, ma non ha ancora virato in negativo.

Un primo livello di appoggio di AVAX l’abbiamo a in area 18$. Mentre il livello supportivo principale passa a 16,50$. Un break down di quest’ultimo potrebbe portare ad un’accelerazione ribassista, mettendo in crisi tutta la fase rialzista partita ad inizio Gennaio.

Polkadot ha preso la resistenza a 7$ e ritraccia

Polkadot (DOT) sta segnando un rialzo più contenuto rispetto ad Avalanche. DOT al prezzo di 6,77$ sta segando da inizio anno un +57%. Gennaio ha chiuso a +45% e sta proseguendo anche a Febbraio.

Polkadot
polkadot (DOT) – 08 – 02 – 2023

Polkadot dai minimi di periodo toccati a fine Dicembre a 4,22$ ha fatto un ottimo rialzo. Il primo obiettivo era il raggiungimento del livello di  resistenza a 7$ e così è stato. Qui il prezzo ha iniziato a ritracciare e trada sotto da 5 giorni.

A livello supportivo POlkadot ha una prima base in area 6,3 tra 6$. Il livello supportivo principale invece passa a 5,65$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'