Pubblicita'
Pubblicita'

NFT in Crisi di Scambi, ma è il Momento di Selezionare i Token Dove Investire

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 5, 2022, 09:03 UTC

Le blockchain più utilizzate dopo Ethereum sono Solana, Polygon, Tezos, Avalanche, Enjin

NFT in Crisi di Scambi, ma è il Momento di Selezionare i Token Dove Investire

Anche il mondo degli NFT (Non Fungible Token) sta vivendo una fase complessa a livello di vendite e di valore, il tutto a causa del bear merket che ha colpito il mercato delle cryptovalute.

La situazione degli NFT è complessa e con dati contrapposti, in quanto abbiamo dei forti cali di vendite e scambi, evidenziati dai dati on-chain, ma in questo scenario vi sono alcune nicchie di NFT che continuano a crescere od a mantenere il loro valore e sono quelli legati al mondo dell’arte.

Nel 2021 abbiamo avuto il boom degli NFT con crescite esponenziali di scambi e dei valori dei token legati a questo mondo con le loro blockchain, si pensi a Solana, che ha avuto una crescita massima del 9000% in 10 mesi, o Polygon del 20.000% ed a ruota Avalanche, Tezos, Cardano tra i principali.

627.000 ETH di vendite per i Bored Ape Yacht Club

Se in generale i dati degli scambi e dei valori scendono, abbiamo alcune nicchie che invece continuano a crescere, a partire dai Bored Ape Yacht Club, la famosa collezione di scimmiette, che ormai ha superato i 2.3 Miliardi di dollari di vendite.

Mentre il settore de “l’arte generativa” è tra i meno conosciuti nello spazio NFT, ma però è cresciuta a un ritmo sorprendente nell’ultimo anno. Collezioni come Fidenza di Tyler Hobbs hanno contribuito a mettere l’arte generativa sulla mappa e attirato l’attenzione, adesso hanno un prezzo minimo di 83 ETH.

L’arte generativa sta crescendo

Chromie Squiggle, una delle prime collezioni lanciate su Art Blocks, ha registrato un rally negli ultimi 15 giorni, passando da 6 ETH a circa 11 ETH su OpenSea.  Mentre Meridian di Matt DesLauriers e Archetype di Golid, hanno seguito un andamento simile, arrivando rispettivamente a 11 ETH e 27 ETH.

Le crypto da monitorare per investire

I token più interessanti dove investirein ambito NFT, dietro Ethereum che la fa sempre da padrone, sono Tezos (XTZ) che è vicino ad un’importante area supportiva ad 1.2$, Solana (SOL) se scende in area 25$, Polygon (MATIC) se dovesse scivolare ancora in area 0,35$, da non perdere di vista anche Enjin (ENJ) e Avalanche (AVAX)

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'