Pubblicita'
Pubblicita'

Microstrategy Sale con Bitcoin. Balckrock debole

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 3, 2023, 11:21 UTC

Con la ripresa del prezzo di Bitcoin, anche le quotazioni di Microstrategy (MSTR) riprendono a salre. Al prezzo attuale di 336$ in mese di Giugno si è

Microstrategy

In questo articolo:

Con la ripresa del prezzo di Bitcoin, anche le quotazioni di Microstrategy (MSTR) riprendono a salre. Al prezzo attuale di 336$ in mese di Giugno si è concluso in positivo a +7,78$ dopo essersi mosso in un ragne massimi minimi del 23%. Da inizio anno l’andamento di MSTR sovraperforma però l’andamento di BTC. Il primo sta facendo sengare +136% mentre BTC +86%.

Microstrategy da inizio anno meglio di Bitcoin

Microstrategy (MSRT) - 03 Lyuglio'23
Microstrategy (MSRT) – 03 Lyuglio’23

Con il rimbalzo delle ultime settimane il prezzo di MSTR è tornato sull’area di resistenza tra 327 e 330$, che già evidenziavamo nell’analisi del 14 Aprile. Sul grafico weekly possiamo vedere che il prezzo è proprio su questa area.

La settimana scorsa ha fatto anche un massimo fino a 352$ ma poi ha iniziato a ritracciare, fino a chiudere il settimanale sotto i 330$. La discesa sull’area di resistenza mostra la forza attrattiva di questa zona e l’importanza di un break out deciso per continuare la salita.

Attenzione al rtracciamento sul daily

Se guardiamo Microstrategy su un grafico daily, la seduta di venerdì scorso ha chiuso in negativo.  Nella seduta si è mossa in un range di oltre l’8%, formando inizilamente un engulfing. per poi finire in risalita.

La chiusura verso i massimi della giornata è stta una buona prova di forza da parte degli acquirenti. In caso di ritracciamento il primo appoggio passa a 320$ ma il principale è tra 308 e 310$.

Balckrock debole

Se invece diamo uno sguardo a Blackrock Inc. (BLK), la situazione cambia. Al prezzo attuale di 695$ su base annua siamo in negativo del 2%, anche se il mese di Giugno si è chiuso in verde con un +5,55%.

Blackrock (BLK) – 03 Luglio’23

Sul grafico weekly vediamo che Blackrock ha fatto i massimi storici nel Novembre’21 a 980 ed un anno dopo ha toccato un minimo a 500$. Da qui è partito un rimbalzo fino a Febbraio’23 da dove è iniziato una discesa.

Il prezzo di BLK ha un supporto in area 670$ ed una prima resistenza a 705$. Mentre la principale passa nell’area 740 – 780$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'