Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Coinbase Colpita dalla SEC Rintraccia. Microstrategy sulla Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 27, 2023, 13:16 UTC

La SEC ha stoppato il rimbalzo di Coinbase aprendo un’indagine sui suoi servizi. Microstrategy rimbalza e cresce del 81% da inizio anno. Resistenza a 324$

Coinbase

In questo articolo:

I due titoli principali rimasti quotati a Wall Street e legati al mondo crypto, sono Coinbase e Microstrategy.

Coinbase saliva con il Bitcoin, ma..

Coinbase (COIN) al prezzo attuale di 67,83$ dalla sua quotazione di Aprile’21, sta ancora perdendo l’82%. Invece da inizio anno è in crescita del 96%, ovviamente a Marzo è stato sulle montagne russe, influenzato dall’andamento di Bitcoin.

COINBASE
Coinbase (COIN) – 27 MARZO’23

Prima è sceso per poi seguire il rimbalzo di Bitcoin partito dai minimi del 10 Marzo. Dal grafico daily di destra, si può vedere come dal minimo a 51$, in otto sedute sia arrivato ad un massimo a 85,38$ pari ad una crescita del 66%.

La SEC affossa Coinbase con un’indagine

Nelle ultime sedute, si può vedere che COIN ha avuto un’apertura in gap down del -20%. Questo evento non è dovuto a Bitcoin, ma bensì alla SEC che dopo averne autorizzato la quotazionenel 2021, gli ha mandato un lettera di contestazione dei servizi di staking, che eran ben dichiarati già due anni fa.

Evitando considerazioni sulla SEC, sul grafico weekly di sinistra, abbiamo evidenziato l’area di resistenza che Coinbase deve brekkare. Solo così potrà  riprendere una fase di rimbalzo. Mentre a livello supportivo deve restare sopra l’area tra i 50 e 51$.

Microstrategy verso la resistenza

Altro titolo legato al Bitcoin e Microstrategy (MSTR), che il suo fondatore Michael Saylor ha trasformato in un fondo di investimento crypto.

Al prezzo attuale di 256,70$ sta perdendo dai suoi massimi di Febbraio’21, ancora l’80%. Da inizio 2023 sta segnando un recupero del +81%, con un Marzo sulle montagne russe che è ancora in negativo di -2,10%.

MICROSTRATEGY (MSTR)
Microstrategy (MSTR) – 27 Marzo’23

Sul grafico daily possiamo vedere come ad inizio Marzo sia crollato del 40% per rimbalzare sul minimo del Bitcoin il 10 Marzo. MSTR da 181 è arrivato a 282$ con una crescita del 48% in sette giorni.

Sul grafico weekly di sinistra, vediamo che Microstrategy per continuare il rialzo deve andare al break out della resistenza in area 323/25$. Mentre il livello supportivo passa a 235$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'