Pubblicita'
Pubblicita'

Microsoft Verso i Massimi Storici. Intel Punta la Resistenza a 40$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jun 16, 2023, 05:36 UTC

Microsoft in rialzo punta ai massimi storici a 350$. Anche Intel in rialzo del 34% da inizio anno va verso la resistenza in area 40$

Microsoft

In questo articolo:

Continua anche a Giugno il rialzo di Microsoft (MSFT). Al prezzo attuale di 337$ si sta avvicinando ai suoi massimi storici, fatti a 349,67$ nel Novembre’21. Da inizio anno su base mensile MSFT ha sempre chiuso in verde e sta facendo segnare un crescita del 40,66%.

Microsoft sopra la resistenza che indicavamo

Microsoft (MSFT) – 16 Maggio’23

Nella nostra analisi del 24 Aprile, segnalavamo che il prezzo di Microsoft aveva un’area di resistenza:

.. in allungo deve arrivare in area 310 -315$

Oggi possiamo constatare che questo livello è stato ampiamente superato. Dal Grafico weekly, possiamo vedere che Microsoft si è fermato alcuni giorni sulla resistenza per poi romperla ed accelerare la rialzo. Ora l’obiettivo è l’arrivo verso i massimi storici a 350$.

Passando ad una view sul grafico daily, dobbiamo concentrarci sul lato corto. Al momento non abbiamo evidenza ribassiste ed eccessi di ipercomprato.

Comunque in caso di discesa da questi livelli una prima area di appoggio di Microsoft l’abbiamo a tra 324 e 325$. Mentre a scalare abbiamo i livelli principali, con il primo che passa a 315$ ma il più importante è quello in area 307$ a circa un -10% dal prezzo attuale.

A 275$ passa invece il supporto il cui break out, annullerebbe tutto il rialzo fatto da inizio.

Intel sui massimi dell’anno

Un altro titolo tecnologico come Intel Corp (INTC) è sui massimi relativi del 2023. Al prezzo attuale di 35$ sta facendo segnare da inizio anno un +34,62%.

Intel (INTC) - 16 Giugno'23
Intel (INTC) – 16 Giugno’23

Se ci focalizziamo sull’andamento sul grafico weekly di Intel, partiamo dalla nostra ultima analisi del 12 Aprile. Qui avevamo indicato con la freccia azzurra, un possibile pattern di inversione:

.. su un’area di resistenza a 32,50 – 33$. La settimana scorsa ha configurato una candela weekly della famiglia doji.

Oggi constatiamo che Intel ha corretto di un 15% nei 30 giorni successivi. Successivamente ha rimbalzato ed ha rotto definitivamente la resistenza a 32,70$.

Adesso il prezzo di INTC può puntare verso l’area obiettivo a 40 – 42$. Dal prezzo attuale dista un 15%. In caso di correzione il primo livello di supporto passa area 32 – 33$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'