Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Azioni USA: Meta Punta a 235$, Intel Corregge sotto la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 12, 2023, 09:39 UTC

Meta Platforms continua a salire. Da inizio anno +78% ora punta alla resistenza a 236$. Intel invece su una resistenza in possibile invesione

META

In questo articolo:

Tra i titoli lanciati di questo 2023 troviamo Meta Platforms Inc (META). Al prezzo attuale di 213,85$ in questo Aprile è leggermente in positivo del 1%. Mentre lo scorso Marzo ha fatto segnare un +22% che ha contribuito a portare l’attuale crescita annuale ad un +78,50%.

Meta da inizio anno in crescita del 78,50%

Meta Platforms (META) - 12 Aprile 2023
Meta Platforms (META) – 12 Aprile 2023

Della forza di Meta, avevamo parlato già nell’ultima analisi del 30 Marzo in cui evidenziavamo la presa del primo importante obiettivo in area 200$. Sul grafico weekly di sisnitra è ben visibile e corrisponde al livello del 38.2 di Fibonacci, dato da vettore massimi storici a 384$ fino ai minimi a 88$.

Sappiamo che l’arrivo sul livello del 38.2 di Fibonacci, da regola conferma la forza di un trend in atto. Talvolta può dare luogo a fasi di rallentamento attorno all’obiettivo che funge anche da resistenza.

Meta punta alla resistenza spartiacque

Nel caso di Meta, sul grafico daily, possiamo osservare che ha avuto alcuni giorni attorno i 200$ che abbiamo evidenziato con il box azzurro.

Al break out del box il prezzo a continuato la sua salita verso la resistenza spartiacque posta in area 235 – 236$. Questo livello corrisponde al 50% di Fibonacci del vettore indicato precedentemente. La resistenza dista circa un 9,50% dal prezzo attuale di Meta.

Intel possibile pattern di inversione

Passando ad Intel Corp (INTC) abbiamo una situazione differente da Meta. Al prezzo attuale di 32,35$ INTC ad Aprile è leggermente negativa, mentre a Marzo ha chiuso a +31%. Invece il rialzo annuale è a +23,3%.

Intel (INTC) - 12 Aprile 2023
Intel (INTC) – 12 Aprile 2023

Dal grafico weekly di sinistra, vediamo che Intel è arrivata su un’area di resistenza a 32,50 – 33$. La settimana scorsa ha configurato una candela weekly della famiglia doji. Classica candela di incertezza, che quando si trova sulla cima di un trend rialzista configura una possibile inversione.

Il grafico daily ci sta confermando al momento questa situazione. Il primo livello supportivo importante l’abbiamo in area 31$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'