Pubblicita'
Pubblicita'

Mastercard sul Breve Pattern di Inversione. Bank of America Sempre Debole

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 30, 2023, 10:18 UTC

Mastercard ha fatto il nuovo massimo del 2023 ed ha ritracciato fino al supporto. Bank of America sempre debole vicino ai minimi dell'anno. Resistenza a 31$

Mastercard

In questo articolo:

L’andamento di Mastercard Incorporated (MA) al prezzo attuale di 374$ in questo mese di Maggio è in contrazione del 2%. Invece l’andamento resta in positivo se valutato su base annua, dove segna un +7,80%.

Dal nuovo massimo dell’anno ha ritracciato portando Maggio in rosso

Mastercard (MA) - 30 Maggio'23
Mastercard (MA) – 30 Maggio’23

Se guardiamo il grafico weekly di Mastercard vediamo che la settimana scorsa ha avuto una discesa del 3%. Ciò dopo che aveva fatto i nuovi massimi del 2023 al prezzo di 392$. I massimi storci di MA risalgono a Gennaio’22 con un prezzo di 399,98$.

Nella discesa della settimana scorsa Mastercard si è avvicinata al primo livello di appoggio a 364$. Al tocco con il livello il prezzo ha subito rimbalzo. Dal grafico si può vedere che i livelli supportivi principali, passano più in basso, a 348$ e poi il principale a in area 332 -330$.

Mastercard inversione di breve sul supporto

Passando ad una view su grafico daily, si coglie meglio il rapido movimento correttivo di  Mastercard. Dall’arrivo sul nostro supporto a 364$ il prezzo di MA ha rimbalzato configurando un pattern di inversione. Il 24 Maggio ha formato una candela doji in un trend ribassista ed esterna alle Bande di Bollinger. Ciò ha configurato un pattern di inversione.

Per un movimento rialzista deciso il prezzo di MA deve andare sopra la resistenza tra 378 e 380$.

Ancora debole vicino al supporto a 26$

Il prezzo di Bank of America (BAC) è ancora schiacciato verso l’area de minimi dell’anno. Attualmente quota a 28,31$ e da inizio Maggio è in negativo del -3,31% che contribuisce a portate il rosso su base annua a -14,50%.

Bank of America (BAC)
Bank of America (BAC) – weekly Maggio’23

Dal grafico weekly si vede come  il prezzo di BAC sia ancora vicino ai minimi dell’anno a 26,32$ fatti a Marzo. Questa tuttavia è un’area di supporto, che da 3 mesi non viene ad essere violata.

Nella nostra ultima analisi del 30 Aprile, segnalavamo una resistenza – obiettivo per Bank of America che avevamo già indicato il 28 Marzo:

.. verso l’area del primo obiettivo a 31$.

Oggi BAC ha toccato questa resistenza e non è più riuscito a romperla.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'