Pubblicita'
Pubblicita'

Bank of America e Goldman Sachs Contrastate sui Dati del Q1 2023

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Apr 30, 2023, 14:48 UTC

Bank of America in salita su buoni dati Q1 ha preso il nostro obiettivo. Goldman Sachs in discesa sui dati dopo che aveva preso la resistenza a 345$

Bank of America

In questo articolo:

Sono iniziate le settimane del rilascio dei dati delle trimestrali Q1 2023, e ieri è stato il turno di Bank of America (BAC). Sostanzialmente è battuto le stime degli analisti, sia come fatturato che come utile. Ogni segmento delle sue attività è andato bene

Bank of America dati migliori delle attese

Bank of America (BAC) - 19 Aprile'23
Bank of America (BAC) – 19 Aprile’23

Attualmente quota a 30,10$ e da inizio mese segna +5,30% dopo che a Marzo aveva fatto meno 16,50%. Ciò a causa dei noti fallimenti di Silicon Valley Bank e Signature Bank. Resta però in negativo su base annua, con un rosso ancora del 9,50%.

Ciò sta portando ottimismo nel settore come si può vedere dall’indice di riferimento, che monitoriamo con l’ETF XLF (Financial Select Sector SPDR).

Nella nostra ultima analisi del 28 Marzo, indicavamo testualmente:

.. è arrivato ad un livello di supporto di lungo periodo in area 26$. In rimbalzo ha un primo obiettivo a 31$ ed una resistenza tra 32,5/33$.

Bank of America ieri ha preso la nostra resistenza – obiettivo

Dal grafico weekly, possiamo constatare che dal supporto Bank of America ha rimbalzato ed ora sta arrivando verso l’area del primo obiettivo a 31$.

Nella giornata di ieri BAC ha fatto un massimo a 3,93$ arrivando a sfiorare la prima resistenza. Sul grafico daily di destra vediamo che BAC ieri ha chiuso in negativo. Il primo livello di supporto passa 29$.

Goldman Sachs in discesa sui dati

Anche Goldman Sachs (GS) ieri ha rilasciato i dati trimestrali. A differenza di Bank of America, sono risultati contrastanti, bene gli utili ma fatturato in discesa.

Goldman Sachs (GS) -
Goldman Sachs (GS) – 19 Aprile’23

A livello grafico possiamo vedere che anche GS è arrivata ad una prima resistenza – obiettivo a 335$ già due giorni fa, sull’attesa dei dati. Ieri ha chiuso in negativo a 333,21$. Sul grafico daily si vede che aveva fatto due candele esterne alle Bande di Bollinger che facevano ipotizzare una possibile correzione.

Il supporto principale passa a in area 321/22$. La resistenza a cui GS deve puntare è a 346$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'