Pubblicita'
Pubblicita'

Litecoin Vicino ai Minimi 2022 Dopo l’Aggiornamento MimbleWimble

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jun 9, 2022, 10:29 UTC

L'aggiornamento MWEB del protocollo di Litecoin che incrementa la privacy sta provocando il delisting da alcuni exchange.

Litecoin

Litecoin (LTC) ha lanciato un nuovo aggiornamento “MimbleWimble” o meglio detto con l’acronimo MWEB, volto ad aumentare le caratteristiche di privacy del suo network, dando la possibilità di rendere anonime le sue transazioni.

Questa modifica di privacy, sta comportando alcune problematiche con molti exchange, in quanto vi sono possibili conflitti con alcune normative, infatti 5 exchange della Corea del Sud hanno dovuto delistare LTC lasciando disponibili le transazioni fino a Giugno.

Questo fatto, al momento ha toccato la Corea del Sud perchè ha una delle normative sulla trasparenza dei clienti e transazioni in crypto più stringenti.

Il prezzo di Litecoin non ha giovato di questa implementazione del protocollo, infatti al prezzo attuale di 61,5$ sta perdendo circa l’85% dai suoi massimi, ed è ancora vicina ai suoi minimi del 2020 a 54$.

Sta perdendo l’85% dai suoi massimi

Litecoin è una delle crypto storiche, nata nel 2011, ed è nella Top 20 per market cap con oltre 4 miliardi di dollari, ed era nata dal codice sorgente di Bitcoin per rendere più veloci le transazioni, cosa che in effetti ha fatto.

Su grafico Weekly possiamo vedere come il prezzo sia schiacciato verso i minimi del 2020 e graficamente è vicino ad una serie di supporti grafici e volumetrici molto importanti.

Supporti e resistenze aggiornati per Litecoin

Abbiamo una diagonal trend supportiva che parte dal 2017, ed evidenziata in arancione, ma soprattutto un’area in azzurro dove passa un importante PoC volumetrico al livello di 46$.

Mentre a livello statico il supporto principale resta molto basso a 30$ e va valutato come ultima istanza, presumibilmente potrebbe essere toccato in caso di forti spike ribassisti.

Guardando il lato lungo del mercato, la prima resistenza l’abbiamo  a 85$, mentre la successiva è a 94$ ed è dato dal primo vettore di Fibonacci evidenziato sul grafico.

Al momento, visto la situazione fortemente ribassista a poco senso parlare di livelli più alti finchè Litecoin resta schiacciato verso i minimi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'