Pubblicita'
Pubblicita'

La DeFi sta Subendo Ancora i Danni di Fiducia Creati da Terra (LUNA)

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jun 14, 2022, 14:22 UTC

Le principali coins della DeFi come AAVE, Maker, Curve hanno perdite del 90% dai massimi.

axie infinity

In questo articolo:

cuIl mondo della DeFi sta subendo una forte pressione negativa, con una diminuzione della sua TVL (Total Value Locked) che da inizio anno è passata da 320 Bilion di dollari agli attuali $104 Bilion, scendendo del 68% in poco più di 6 mesi.

La DeFi ha subito il colpo del fallimento della stablecoin  di Terra-Luna

Infatti i token principali legati al mondo DeFi stanno subendo delle discese siderali dai loro massimi, i principali 3 player fanno segnare rispettivamente: AAVE -92%, MakerDAO -89%, Curve -90%.

C’è da sottolineare che tutti i token in ambiente DeFi che sono stati sviluppati sulla blockchain di Ethereum stanno soffrendo più di altri, anche in conseguenza dell’andamento di Ether, che negli ultimi due mesi ha avuto una discesa del 60%.

Oggettivamente il mondo DeFi ha subito un’accelerazione ribassista, in concomitanza con il fallimento di Terra e della sua stablecoin UST che ha fatto venier meno la fiducia ed evidenziato una serie di rischi e problematiche.

Supporti di AAVE, Curve e  Maker

AAVE dai suoi massimi a 660$, al prezzo attuale di 59,8$ è vicina ai minimi storici che corrispondono ai valori della sua quotazione a 30$ e da inizio anno segna -77%.

La sua TVL da 27 Bilion di inizio anno è passata agli attuali 7,95 Bilion ed è una di quelle che ha avuto la discesa peggiore. Graficamente si può operare puntando sul doppio minimo dato dal prezzo della quotazione.

Curve (CRV) aveva toccato i sui massimi storici il 4 Gennaio 2022 a 6,78$ ora il suo prezzo segna 0,76$ mentre la sua TVL è scesa da 26,4 a 6,4 Bilion con un decremento del 75%.

In quest’area di prezzo a 0,75$ abbiamo un primo livello supportivo, invece il successivo è verso 0,45$ mentre i suoi minimi storici sono a 0,3$.

MakerDao (MKR)al prezzo attuale di 772$ perde “solo” il 70% da inizio anno con una TVL che è passata da 17,5 a 8 Bilion scendendo in modo più contenuto rispetto alle due precedenti.

Maker sta perdendo di meno

Anche Maker si sta appoggiando su un area che in passato è stata resistenza più volte a partire dal 2019 e che invece  oggi fa da supporto tra 750 e 775$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'