Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin Punta a Rialzarsi e Raggiungere il Primo Traguardo

Da
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 17, 2023, 16:56 GMT+00:00

Il rialzisti del Dogecoin stanno iniziando ad intensificare la fase di accumulo, in previsione di un possibile inizio di una nuova fase rialzista.

Depositphotos_164457162_s-2019.jpg

In un potenziale tentativo di breakout, il Dogecoin sembra che lentamente stia facendo passi da gigante per superare la sua attuale fase di test per superare la resistenza chiave 0,70 $. Secondo diversi utenti di Twitter, il luogo con un numero non indifferente di adoratori delle meme coin, se il DOGE riesce a sfondare questo muro, ci si può aspettare un significativo rialzo addirittura a due cifre, arrivando a raggiungere il primo obiettivo di breve termine del prezzo del Dogecoin.

Tuttavia, la resistenza chiave 0,70 $ e anche la zona leggermente sopra dei 0,75 $ vengono viste da molti detentori di DOGE come una zona di vendita delle loro partecipazioni. Ciononostante, se il prezzo del Dogecoin superasse i 0,75 $, i possessori guarderanno più in alto una possibile zona di presa di profitto.

E una volta che questa situazione accadrà, è probabile una crescita ulteriore (addirittura a due cifre) del DOGE, fino ad arrivare ai 0,85 $. Infatti, secondo alcuni analisti, la suddetta zona è un’area di acquisto del token.

Aggiornamento fondamentali Dogecoin

Tra i fondamentali, si mettono in evidenza i due indicatori chiave del momentum che stazionano al di sopra delle rispettive linee neutre, assumendo posizioni di tendenza al rialzo. Si sta parlando del Relative Strength Indicator (RSI 59,80) e il Money Flow Indicator (MFI 74,05).

Inoltre, anche il Chaikin Money Flow (CMF) sta mostrando un valore positivo, stazionando sopra alla linea neutra. Un valore CMF sopra la linea neutra (in questo caso sopra lo zero) è un segno di forza nel mercato, in quanto segnala l’ingresso di liquidità.

Infine, con l’ultima settimana caratterizzata da tassi di finanziamento positivi sui principali exchange come Binance e Kraken, molti possessori della meme coin stanno scommettendo fortemente a favore di un ulteriore rally del prezzo.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del Dogecoin quota 0,0702 $, in rialzo dello 0,99% e molto vicino a consolidare la posizione rialzista costruitasi negli ultimi giorni dopo il rimbalzo dal supporto 0,0650 $.

In questo momento, gli investitori attendono una chiusura settimanale sopra il livello chiave 0,0700 $ per iniziare ad aumentare le proprie posizioni (come anticipato), mettendo nel mirino la resistenza 0,085 $. D’altro canto, una chiusura sotto il livello chiave 0,07000 $ potrebbe comportare una fase ribassista con un unico obiettivo di breve termine rappresentato dal supporto 0,0650 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.

Pubblicita'