Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin Tenta il Rimbalzo Sfruttando l’Ingresso di Nuove Meme Coin, Basterà?

Da
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 11, 2023, 13:04 GMT+00:00

Tentativo di rialzo per il Dogecoin dopo che l’ultima settimana non è stata molto magnanima, ma l’emergere di due nuove meme coin potrebbe portare ad un rialzo.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

Il prezzo del Dogecoin cerca un rimbalzo sfruttando l’emergere delle due meme coin Pepe Coin e Beasts Coin. Situazione non nuova poiché generalmente quando nuovo contendenti entrano in scena, il mercato delle crypto, soprattutto il sottosettore delle meme coin sperimenta un rinnovato entusiasmo e potenziali opportunità. Mentre il DOGE mantiene la sua posizione di criptovaluta di primo piano, l’ascesa di Pepe Coin e BEASTS Coin introduce nuove dinamiche e prospettive di investimento.

Panoramica fondamentale Dogecoin

Nonostante i presupposti rialzisti, alcuni fondamentali indicano chiaramente che la debolezza dei rialzista si sta rafforzando.

Il dato sull’Open Interest mostra che la fase di debolezza dei rialzisti è aumentata esponenzialmente dalla metà di giugno, esattamente nel momento in cui il DOGE ha superato provvisoriamente il livello chiave 0,0700 $. Alcuni investitori hanno provato ad individuare un input che poteva innescare un rally di breve termine ma non è stato abbastanza per invertire la tendenza.

Di conseguenza, la mancanza di un forte trend rialzista sull’Open Interest suggerisce la bassa fiducia degli investitori, e questa tendenza si sta ripetendo nelle ultime settimane.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Il grafico giornaliero mostra chiaramente la tendenza ribassista del DOGE nonostante i tentativi di rimbalzo nelle ultime sedute. Il 10 giugno  il prezzo ha raggiunto il nuovo minimo annuale a 0,0538 $ ma ha dato al tempo stesso inizio all’ultimo rilevante rally che ha portato la meme coin a raggiungere il massimo di un mese il 6 luglio a 0,0718 $; un guadagno di oltre il 32% in un mese.

Massimo che ha rappresentato anche il punto di inizio dell’attuale trend ribassista, con i ribassisti che non sono riusciti a difendere il supporto 0,0650 $. Questo calo ha praticamente capovolto la struttura dell’ultimo movimento rialzista, il quale ora rappresenta solamente una leggera correzione (bandiera) che, nel momento in cui verrà violata, porterà ad un’accelerazione ribassista con diversi obiettivi di breve e medio termine.

Il primo target è ovviamente il livello chiave 0,0600 $ che, se violato, porterebbe ad un forte aumento delle posizioni degli orsi, i quali metteranno nel mirino il minimo annuale 0,0538 $ e faranno di tutto per violarlo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.

Pubblicita'