Pubblicita'
Pubblicita'

I Rialzisti di Cardano Cercano di Difendere il Rimbalzo

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jun 1, 2022, 16:50 UTC

Cardano è all’interno di una tendenza ribassista da 9 mesi ma il recente raggiungimento di una zona di swing rialzista, ben difesa dai tori, fa ben sperare.

depositphoto

Il prezzo di Cardano, una delle crypto più popolari scambiate (capitalizzazione al momento della scrittura a 18,6 milioni di $) è da settembre che sembra non riuscire a invertire la propria tendenza al rialzo, tuttavia un rally come avvenuto nel mese di marzo potrebbe diventare realtà nel mese di giugno poiché il prezzo è arrivato in un’area di demand con una fortissima presenza di rialzisti.

Cardano, analisi tecnica dal punto di vista settimanale

Dal punto di vista settimanale, ADA mostra ancora una tendenza ribassista, tuttavia, la struttura short sembra si sia fermata nel momento in cui ha testa il livello annuale (e zona di forte presenza di tori) 0,4913 $, dando il via durante le prime due sedute della settimana ad un primo test della resistenza 0,61 $, ma sembra che nella giornata di oggi sembra ci sia stato una prima pressione ribassista da parte degli orsi.

L’impennata di lunedì e martedì si è verificato grazie anche ad un elevato numero di scambi, dando via ad un primo approccio di inizio movimento al rialzo dove il prezzo ha quasi raggiunto 0,69 $ e superando agilmente i due massimi decrescenti delle ultime due chiusure settimanali.

Resta da vedere ora se la settimana chiuderà in territorio positivo facendo in modo da concretizzare un primo scenario di inversione di tendenza al rialzo per Cardano.

ADA, analisi tecnica dal punto di vista giornaliero

Dal punto di vista giornaliero, è molto più evidente la volontà dei rialzisti di Cardano di tentare un’inversione di tendenza aggressiva. Tuttavia, la giornata di oggi sembra portare notizie negative ad ADA con il rientro all’interno della fase laterale tra 0,3855/0,61 $.

Grafico giornaliero Cardano

Il limite superiore 0,61 $, violato nella giornata di ieri, è l’input rialzista che i tori ricercano per spostare a proprio favore la struttura di mercato in modo netto ma la giornata odierna sembra vanificare lo sforzo di ieri e resta ora da vedere se i rialzisti riusciranno a rialzare la testa. Due gli obiettivi principali per Cardano, entrambi livelli annuali, posti rispettivamente a 0,7855 $ e 1,0179 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'