Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano Tenta il Rimbalzo e Cerca l’Inversione

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 30, 2022, 15:08 GMT+00:00

Oltre alla data di lancio di Vasil Hard Fork, per Cardano è arrivata un’altra buona notizia che apre la strada ad un movimento rialzista più consistente.

ada cardano

Il prezzo di Cardano potrebbe legittimare il rimbalzo dopo che la rinnovata euforia della commodity di ADA, già euforica dopo il recente annuncio della data di lancio di Vasil Hard Fork, con il raggiungimento di un’altra pietra miliare dell’interoperabilità: il lancio del bridge “lagon Ethereum-Cardano” in versione beta.

Come spiegato dal team di sviluppo IAGON, “questo bridge di token è stato costruito appositamente per consentire la conversione dei token IAG ERC-20 in token IAG CNT, in modo che i token sulle diverse blockchain (Ethereum e Cardano) possano interagire”.

Il probabile rialzo di Cardano deve tener conto dei dati DeFi

I dati Cardano DeFi su DefiLlama (il più grande aggregatore TVL per DeFi) sono diventati motivo di preoccupazione nella comunità e per un eventuale inizio rally. Il 27 maggio il TVL totale (Total Value Locked, Valore Totale Bloccato) su tutti i protocolli Cardano è diminuito del 9,24%. 2 giorni dopo era di 116,44 milioni $ che porta ade avere un calo del 60% dal TVL massimo storico di ADA a 326 milioni di $ il 24 marzo.

Uno dei motivi principali di questo calo è la diminuzione dei valori dei protocolli nella rete Cardano, in cui il  più grande è Minswap, sceso di 37,87 $ nell’ultimo mese. Anche WingRiders, una piattaforma di trading decentralizzata, ha registrato una diminuzione dei TVL di oltre il 50% nell’ultimo mese, così come MeowSwapFI, che ha perso circa il 60%.

Queste “imperfezioni” del panorama DeFi derivano anche dal recente incidente di Terra, il quale ha portato una forte paura, incertezza e dubbio (il cosiddetto FUD) dopo il crollo di Terra Luna.

Ma il fondatore di ADA rimane tutt’ora ottimista sul futuro della blockchain e di conseguenza anche della quotazione di mercato.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Cardano

Grafico settimanale Cardano

Dal punto di vista tecnico, ADA in questo primo giorno della settimana sta tentando di invertire a tutta forza la tendenza, o almeno per creare le condizioni per iniziare un nuovo movimento long di medio termine.

Al momento della scrittura Cardano sta rimbalzando sulla linea di prezzo annuale 0,499 $, una zona che più volte non è stata violata e questo fa ben sperare per un’inversione della tendenza ma occorre, ovviamente, una chiusura settimanale sopra 0,56 $. Due gli obiettivi di breve/medio termine del rialzo posti rispettivamente a 0,80 $ e 1,037 $, entrambi linee di prezzo annuali.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'