Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – In corso il test della zona di ritracciamento a breve termine $ 2,842 – $ 2,863

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 12, 2018, 13:43 UTC

Analizzando la prima price action, si potrebbe assistere a un forte rialzo nel caso di un aumento nel volume degli acquisti al di sopra di $ 2,863.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – In corso il test della zona di ritracciamento a breve termine $ 2,842 – $ 2,863

I future sul gas naturale all’inizio di mercoledì mostrano un andamento bilaterale; il mercato ha superato sul grafico il livello del 50% nel lungo termine, ma gli acquisti sono cessati nel momento in cui gli acquirenti raggiungevano la zona di ritracciamento a breve termine. La price action, nel complesso, è una normale quadratura tecnica delle posizioni. Ieri abbiamo assistito ad un balzo dei prezzi di $ 0,024 (+0,85%) nonostante il calo nella domanda di fine estate.

Alle 11.06 GMT, i future di ottobre sul gas naturale si attestano a $ 2,846, in aumento di $ 0,018 (+0,64%).

Situazione della domanda

Secondo le stime di S & P Global Platts Analytics, “la domanda totale è diminuita di 700 milioni di metri cubi al giorno e nella giornata di martedì si attestava a 76 miliardi di piedi cubi al giorno”. Tuttavia, “la domanda dovrebbe salire ad una media di 77,4 miliardi di piedi cubi nei prossimi sette giorni, con il Servizio Meteorologico Nazionale che prevede temperature più calde della media su gran parte del paese per i prossimi 8-14 giorni.”

Platts Analytics ha aggiunto, “Nel mese in corso, la domanda media è stata di 77,6 miliardi di piedi cubi al giorno, in rialzo di 9,1 miliardi di piedi cubi rispetto a quella dell’anno precedente che era di 68,5 miliardi di piedi cubi al giorno.”

E ancora, “Martedì la domanda energetica è stimata a salire fino  a 1.1 Bcf per toccare i 32 Bcf, in gran parte a causa di un aumento della domanda nel nord-est di energia per il raffreddamento, con le temperature che si muovono al di sopra della media stagionale. Nei prossimi sette giorni la domanda energetica si aggirerà intorno ai 34 miliardi di piedi cubi al giorno, sostanzialmente in linea con la domanda avuta nell’ultima settimana.”

Produzione

Un rapporto di Platts ha anche detto: “La produzione statunitense martedì è destinata a scendere a 82,2 miliardi di piedi cubi, quindi 1,5 miliardi di piedi cubi in meno rispetto al giorno precedente. Buona parte del calo è determinato dalle aree produttive del nord-est, del Texas, delle Montagne Rocciose, del sud-est e delle regioni centrali; nonostante ciò, l’output a settembre continua a rimanere intorno agli 83 miliardi di piedi cubi al giorno, vale a dire di 10 Bcf più alto rispetto ai livelli di un anno fa”.

Meteo

I trader stanno monitorando l’evolversi dell’uragano Florence. Secondo i radar, si tratterebbe di una grande tempesta caratterizzata da un’enorme forza distruttiva. Sulla base del suo attuale percorso, potrebbe colpire gli stati della Carolina e del medio atlantico a partire da giovedì fino all’inizio della prossima settimana. La domanda energetica della zona dovrebbe precipitare.

Report della Energy Information Administration

Il report EIA di giovedì dovrebbe indicare una iniezione di 65 miliardi di piedi cubi, leggermente in crescita rispetto ai 63 Bcf della scorsa settimana; ciò vale a dire che il deficit di offerta continuerà ad aumentare.

Previsioni

La gamma principale va da $ 2,688 a $ 2,979, e la zona di ritracciamento è compresa tra $ 2,833 e $ 2,752. Questa zona controlla l’andamento del mercato nel lungo termine. Un trading sul margine superiore di $ 2,833 darà al mercato un andamento rialzista, mentre una mossa sostenuta al di sotto di $ 2,799 sarà l’input per il ribasso.

 L’intervallo a breve termine va da $ 2,931 a $ 2,752. La sua zona di ritracciamento da $ 2,842 a $ 2,863 è il prossimo obiettivo per il rialzo.

Analizzando la prima price action, si potrebbe assistere a un forte rialzo nel caso di un aumento nel volume degli acquisti al di sopra di $ 2,863.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'