Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum ha Rotto la Resistenza. Obiettivo Massimi Annuali

Da:
Alessandro Lavarello

Ethereum accelera finalmente al rialzo e rompe la resistenza a 1.830$. Ha chiuso la settimana meglio di BTC però adesso deve tornare sui massimi annuali

Ethereum - ETH

In questo articolo:

Il rialzo di Ottobre di Ethereum (ETH) è stato abbastanza contenuto, e ha concluso il mese con un +8,70%. Va rilevato, che se pur positivo il rialzo è contenuto rispetto al +28,50% raggiunto da Bitcoin, che è stato spinto dalla news relative agli ETF Spot su BTC e dalla parole del CEO di BlackRock.

Ehtereum chiude la settimana meglio di Bitcoin

Attualmente, il prezzo di ETH è 1.891$ ed ha rotto la resistenza a 1.830$. Con questo movimento su base settimanale ha chiuso a +4,10% facendo meglio di Bitcoin che si ferma a +1%. Il rialzo annuale di Ethereum adesso si attesta a +58%.

Dai minimi la dominance di ETH prova a risalire

Ethereum andamento Dominance
Ethereum andamento Dominance

Relativamente alla situazione della dominance che avevamo visto, essere sui minimi annuali, nella analisi della settimana scorsa, ETH sta provando a risalire e si attesta a +17,56%. Al contempo quella di BTC arretra e quella generale delle Altcoin recupera qualche decimale, come si può osservare dal grafico.

Ethereum ha rotto la resistenza in area a 1.830$

Ethereum (ETH)
Ethereum (ETH) – weekly Novembre’23

Osservando il grafico weekly, si vede come il prezzo di ETH sia rimbalzato dal supporto a 1.500$ per arrivare alla resistenza a 1.830$. Questo livello di resistenza è quello che avevamo evidenziato la settimana scorsa:

Ethereum torna verde a Ottobre ma bloccato dalla resistenza

Inoltre avevamo evidenziato anche il buon segnale derivante dal tentativo di break out delcanale ribassista. Questo canale parte dai massimi fatti lo scorso Aprile al prezzo di 2.140$ in pieno lancio dell’aggiornamento Shangai.

La proiezione rialzista del canale porta il prezzo verso i 2.100$, vicino all’area dei massimi relativi dell’anno. L’obiettivo vettoriale di Ethereum, adesso è la resistenza a vettoriale tra 2.240$ e 2.420$.

Altro elemento che possiamo vedere dal grafico, che ci conferma il movimento rialzista di ETH, è dato dal setup weekly degli indicatori. Durante questa settimana hanno girato entrambi nuovamente in positivo.

Lo scenario sul breve periodo di Ethereum

Ethereum (ETH)
Ethereum (ETH) – 06 Novembre’23

Degli obiettivi rialzisti di Ethereum abbiamo parlato, passando al grafico daily, vediamo la situazione dal lato corto in caso di ritracciamento. Il primo livello di appoggio passa a 1.820$ ma ha una rilevanza relativa rispetto ai successivi.

I due supporti principali li abbiamo in area 1.760$ e poi il successivo e principale in area 1.700$. Una suo break down potrebbe mettere in crisi il movimento rialzista in atto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'