Pubblicita'
Pubblicita'

Dogecoin Vicino ad Aumentare di 5 Volte il suo Valore?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 13, 2023, 16:08 UTC

Un numero sempre maggiore di analisti crittografici inizia ad essere più fiduciosi riguardo la capacità del Dogecoin non solo di mantenere ala sua posizione, ma anche di quintuplicare il suo valore.

Depositphotos_164457162_s-2019-8.jpg

In questo articolo:

Il prezzo del Dogecoin, il memecoin più popolare del settore crypto, sta registrando una performance di oltre il 30% da metà ottobre. Seguendo da vicino la storia della crypto, il DOGE ha dimostrato di essere un degno attore sul mercato.

Lanciato nel dicembre 2013, il progetto era iniziato come una presa in giro dell’hype che stava circondando le criptovalute. Principalmente era una satira sul Bitcoin prima di diventare popolare sui forum online tipo Reddit.

La stretta relazione tra Elon Musk e Dogecoin

Dogecoin è noto per il suo rapporto di amore-odio con Elon Musk, il quale ha definito il memecoin la sua preferita.

Tuttavia, ogni volta che Musk menzionava DOGE, il prezzo della criptovaluta saliva alle stelle. Ciò ha portato molti a credere che sostenga il memecoin per la manipolazione del mercato. Infatti, c’è stata una svolta degli eventi con la citazione in giudizio di un gruppo di investitori di DOGE con l’accusa che Musk ha deliberatamente gonfiato il prezzo del 36.000% entro due anni prima del crollo. Le cose sembravano prendere una brutta piega nell’agosto 2023, quando gli avvocati di Musk cercarono di archiviare la causa.

Comunque, il flirt di Musk con Dogecoin non sembra finire. In effetti, il patron di Tesla, SpaceX e di X una volta disse addirittura che gli sarebbe piaciuto che un amante del DOGE come lui, diventasse CEO di Twitter quando si dimetterà.

Queste affermazioni hanno spesso portato gli appassionati di criptovaluta a ipotizzare che X potesse aggiungere Dogecoin come modalità di pagamento. Ma al momento non sembra una possibilità.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del Dogecoin quota 0,0763 $, in ribasso del 2,03% ed in procinto di iniziare una correzione dopo il raggiungimento millimetrico del primo obiettivo di breve termine a 0,0820 $. Ora, come anticipato, è in corso una correzione che potrebbe cessare probabilmente in due punti, o in zona 0,0740 $ o 0,0720 $, i quali sono i due punti di swing della flag di inizio agosto.

A movimento rialzista confermato, i tori metteranno nel mirino il prossimo obiettivo rappresentato dal livello chiave 0,1000 $, dando però un occhio di riguardo alla zona 0,1400 $, punto di inizio dell’ultimo importante fase ribassista, nonché il primo vero tassello per raggiungere l’obiettivo pronosticato dagli analisti in zona 0,4000 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'