Pubblicita'
Pubblicita'

Dogecoin si Sta Sgonfiando dopo l’Effetto Musk e le Balene Rientrano in Gioco

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 21, 2022, 17:15 UTC

Le balene rientrano in gioco e il Dogecoin spera in un cambio di tendenza dopo che ha visto sgonfiarsi la propria quotazione dopo che l’effetto Musk sta svanendo.

Dogecoin si Sta Sgonfiando dopo l’Effetto Musk e le Balene Rientrano in Gioco

Da quando Elon Musk ha acquisto Twitter, la comunità del Dogecoin ha iniziato a sperare in un riconoscimento più marcato. E questa stessa volontà di avere un riconoscimento maggiore è stato il carburante del recente rally del prezzo del Dogecoin di cui ha goduto fino a qualche settimana fa. Tuttavia, questa celebrazione non è durata tanto poiché il DOGE ha perso in poco più di 3 settimane oltre il 35%.

Comunque, nonostante il declino, le balene del Dogecoin non si sono trattenute nell’effettuare sostanziose transazioni tramite la blockchain. Difatti, Dogecoin Whale Alert ha riferito che nell’ultimo weekend (venerdì 18 e sabato 19 novembre) sono state effettuate transazioni per un valore di quasi 3,5 milioni $. Inoltre, è interessante notare che la maggior parte di queste transazioni è stata effettuata dalle prime venti balene del DOGE.

Il legame sempre più stretto tra il Dogecoin ed Elon Musk

Sta diventando sempre più palese il forte legame tra il DOGE e le azioni di Elon Musk. Interessante notare che il calo della quotazione della meme coin combacia anche con il recente coinvolgimento negativo nelle vicende Twitter, sia i litigi pubblici con i dipendenti e sia con l’assunzione di figure controverse sulla piattaforma Twitter.

E a confermare questo legame tra i due, il DOGE sembra ormai bloccato all’interno di una fase laterale e non sembra che ci sia un input che farebbe pensare alla fine; nonostante, si ricorda, che la tendenza di medio termine è ribassista. Questo movimento è ben evidente dal Directional Movement Index (DMI), un indicatore che identifica in quale direzione si sta muovendo il prezzo di un asset.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del Dogecoin quota 0,0749 $, in ribasso giornaliero di oltre il 2% ed in procinto di testare il limite inferiore dell’attuale fase di lateralità, confermando l’indicatore DMI menzionato in precedenza.

È chiaro ed evidente l’aumento della pressione ribassista che sta praticamente annullando tutto il guadagno di fine ottobre/inizio novembre grazie all’effetto Musk e non è da sottovalutare il raggiungimento del limite superiore dell’area di demand 0,0405/0,0465 $, il quale comunque potrebbe fungere da base di partenza per un’altra sortita rialzista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'