Pubblicita'
Pubblicita'

Il Calo del Dogecoin Rappresenta un’Opportunità di Acquisto?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 15, 2022, 16:23 UTC

La recente discesa iniziata dopo la falsa rottura dell’area di supply sembrava avesse invalidato il recente modello rialzista. Tuttavia, diversi investitori vedono questa situazione come un’opportunità di acquisto.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

Sembrava che il prezzo del Dogecoin fosse invischiato in un’inversione di tendenza dopo che la recente incertezza del mercato aveva invalidato la tendenza rialzista. Di conseguenza la meme coin per eccellenza è precipitata cedendo in una settimana oltre il 26% del proprio valore. Comunque, negli ultimi giorni il DOGE ha segnato una tendenza al ribasso anche sui volumi influenzando negativamente il token; difatti, i guadagni giornalieri non hanno ancora potuto stimolare una pressione d’acquisto sufficiente a rafforzare una qualsiasi posizione rialzista.

Primi segni di rialzo per il Dogecoin?

Gli investitori stanno attendendo un qualsiasi input positivo per poter considerare un’inversione immediata o potenziale del DOGE. E forse è arrivato il primo.

L’MVRV (Market Value to Realized Value, rapporto tra la capitalizzazione di mercato di un asset e la sua capitalizzazione realizzata) a 30 giorni del Dogecoin è diventato negativo negli ultimi giorni, e questo rappresenta un grande vantaggio per i ribassisti. Tuttavia, nelle ultime 24 ore, si mette in evidenza che questo rapporto ha segnato un picco. È il primo indizio che forse qualcosa stia cambiando.

Difatti, l’azione dei prezzi ancora deve seguire o adeguarsi a questo input, ma in ogni caso, gli investitori dovrebbero prestare attenzione a una qualsiasi potenziale chiusura molto più positiva per valutare veramente se ci sono i presupposti per un solido rialzo.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

La recente corsa al rialzo ha aiutato gli investitori a lasciarsi alle spalle la precedente fase laterale che durata da diversi mesi e raggiungere il limite inferiore dell’area di supply tra 0,1365/0,1783 $. Dal 9 novembre sembra sia iniziata una fas di consolidamento della posizione che potrebbe rappresentare una zona di accumulazione di posizioni rialziste.

Dal punto di vista tecnico, il rialzo avrà inizio solo con una chiusura giornaliera sopra 0,0948 $, il quale stimolerà ulteriormente i rialzisti ad accumulare ordini che potrebbe portare il DOGE a ritestare il limite inferiore dell’area di supply a 0,1365 $. Naturalmente, come secondo obiettivo di breve/medio termine, gli analisti vedono molto concreto il limite superiore 0,1783 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'