Pubblicita'
Pubblicita'

Dogecoin, Previsioni Crypto: Tentativo di Ripresa dopo i Minimi del 26 Novembre 2021

Da
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 2, 2021, 11:11 GMT+00:00

Il Dogecoin si trova in fase di recupero dopo il crollo del 26 Novembre 2021, a quota 0,21$. A breve, si potrebbe assistere ad alcuni test di resistenza.

dogecoin

Come prevedibile, anche il prezzo di Dogecoin (DOGE) è stato in parte impattato dalle notizie in merito alla nuova variante del virus Covid-19, la Omicron.

Il calo è stato comunque contenuto e dopo tre giorni di ribassi (dal 26 al 29 Novembre) il prezzo ha tentato di risollevarsi verso il target di 0,20$, da cui potrebbe partire un tentativo di consolidamento per il resto della settimana.

Quest’oggi, alle ore 12:00, Dogecoin è scambiato precisamente a 0,2175$, in aumento del +1,5%. Anche il volume degli scambi rispetto alle scorse 24 ore è in crescita, del +15,81%.

Al momento, Dogecoin (DOGE) resta al decimo posto per capitalizzazione di mercato nel mondo crypto.

Previsioni sul prezzo di Dogecoin

Nel mese di Novembre 2021, Dogecoin ha perso circa il 30% del suo valore scendendo da un picco di quasi 0,3$ agli attuali 0,21$ che andranno difesi per evitare ulteriori ribassi.

In questo senso, il primo valore da evitare per i bullish è rappresentato dal ritorno ai minimi relativi raggiunti il 26 Novembre 2021 a 0,199$.

Infatti, un calo sotto questo valore di prezzo indicherebbe una ripresa della pressione ribassista sulla criptovaluta, con la possibilità di testare nuovi supporti fino all’area di 0,1780, ai minimi da Giugno 2021.

Se il supporto a 0,2$ dovesse invece mostrarsi sufficientemente coriaceo, eventuali tentativi ribassisti potrebbero essere stroncati sul nascere e Dogecoin potrebbe proseguire nel suo tentativo di consolidamento attuale.

La view rialzista: c’è ancora spazio per un ritorno ai massimi mensili?

Considerando il fatto che Dogecoin resta comunque all’interno di un canale ribassista delineatosi a metà Novembre 2021, difficilmente la criptovaluta riuscirà a ritornare ai massimi mensili di 0,2822 nel brevissimo termine.

Tuttavia, dal livello di prezzo attuale sarebbe possibile attendersi un ritorno quantomeno al valore di 0,2214 da cui è iniziato il crollo legato alle notizie sulla variante Omicron.

Il recupero di questo livello potrebbe spingere il Dogecoin dritto verso la resistenza a 0,2269 e quella successiva a 0,2333$.

Il superamento del livello di prezzo di 0,24$ indicherebbe un’estensione dello stimolo rialzista e rappresenta per ora l’ultimo target bullish di breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Alberto Ferrante è un editorialista finanziario specializzato in mercati valutari, materie prime e criptovalute. Dopo aver completato gli studi in economia, ha iniziato a scrivere per diverse testate, approfondendo temi legati ai mercati internazionali. Dal 2018 collabora con FX Empire, inizialmente curando una rubrica sulle analisi premarket in Europa. Nel tempo, il suo focus si è ampliato all’analisi tecnica dei principali asset finanziari, con particolare attenzione alle dinamiche dei cambi valutari, delle materie prime e delle criptovalute.Come Managing Editor di FX Empire Italia, monitora da vicino l’evoluzione dei mercati, combinando un approccio tecnico con l’analisi macroeconomica per offrire agli investitori una visione chiara e approfondita delle tendenze globali.

Pubblicita'