Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto Cardano, Perché è Importante Raccogliere le Forze in Questo Momento

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: Oct 20, 2021, 09:56 UTC

Cardano si sta avvicinando alla formazione di un nuovo minimo di ottobre all'interno di un triangolo di compressione e ora diventa pericoloso la rottura al ribasso.

Cardano

Col Bitcoin che sta guadagnando slancio mentre si sta avvicinando il suo ATH, diverse altcoin sembrano non riuscire a tenere il passo. Solo Polkadot ha registrato un rally di quasi il 15% in meno di tre giorni. Lo stesso è avvenuto sulla scia dell’annuncio del lancio dell’asta di parachain da parte del fondatore Gavin Wood. Al contrario, su Ethereum e Cardano si è notato qualcosa di particolare, ossia una certa fase di lateralità che ha lasciato molti interdetti. Tuttavia, ci si aspetta che a breve il prezzo di Cardano soprattutto si consoliderà e inizierà un deciso rialzo nel momento in cui ci sarà più clamore per pompare il token.

Nell’ultimo periodo Cardano ha dovuto ingoiare diversi rospi soprattutto quello quando ha dovuto scalare di una posizione nella classica delle crypto con maggior capitalizzazione lasciando il posto a Binance Coin la terza posizione come blockchain più grande per capitalizzazione di mercato. Annidata proprio sotto Ethereum e Bitcoin, la promozione di Binance Coin arriva quando Binance e la Binance Smart Chain hanno raggiunto diversi traguardi chiave.

Cardano e Polkadot, due traiettorie opposte

Da agosto, sia Cardano che Polkadot hanno visto traiettorie di prezzo opposte. Fino all’inizio di agosto, prima che ADA iniziasse a pompare in vista del lancio dei suoi contratti intelligenti, i due alt si muovevano quasi di pari passo nelle classifiche. Da allora, tuttavia, le azioni sui prezzi di ADA e DOT sono andate nella direzione opposta.

Difatti, mentre Cardano registrava una rialzo “più indipendente” rispetto il mercato, lo slancio dei prezzi di Polkadot era relativamente simile a quello del Bitcoin. In particolare, il 20 agosto, quando ADA ha avuto un rialzo, DOT ha avuto un andamento contrario. Allo stesso modo, il 10 settembre, quando Polkadot ha visto un aumento della propria quotazione, il prezzo di ADA è sceso.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Cardano

Al momento della scrittura il prezzo di ADA quota 2,119 $, all’interno di un triangolo di compressione (ben evidente nel grafico seguente) che potrebbe innescare un rally nel momento in cui il prezzo effettui il definitivo break-out, aiutato anche dalle possibili news.

Grafico giornaliero Cardano

Nel momento in cui il rialzo sarà confermato, il primo obiettivo del long di Cardano è il livello tondo 2,50 $ mentre il secondo è la seconda area di supply tra 2,93/3,08 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'