Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano eUTxO ‘Derivato’ da Bitcoin; è Innovazione o una Replica?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 15, 2021, 10:26 UTC

Cardano ha affrontato un sacco di FUD (paura, incertezza e dubbio) quest'anno, soprattutto prima e subito dopo l'aggiornamento di Alonzo. Inoltre, il fondatore Charles Hoskinson ha anche puntato il dito contro i canali dei media per la diffusione di informazioni negative.

Cardano

Il CTO di IOHK Romain Pellerin ha parlato con l’host di Thinking Crypto Tony Edward e ha chiarito alcune idee sbagliate che le persone avevano riguardo a Cardano. Pellerin ha anche condiviso le sue opinioni su NFT e CBDC. Edward prima ha chiesto di eventuali idee sbagliate su Cardano e in risposta, il dirigente di IOHK ha risposto seccamente che l’industria “dovrebbe essere (meglio) nello scrivere che nel commentare“.

Venendo al controverso modello di contabilità eUTxO, alcuni utenti avevano affermato che poteva richiedere solo una transazione per blocco. Da parte sua, Pellerin ha paragonato il modello a un albero e ha spiegato che le foglie rappresentavano le transazioni. Nel frattempo, ha paragonato il modello di Ethereum a quello di una banca.

Un futuro roseo per Cardano

Per quanto riguarda l’obiettivo di Cardano di integrare 1 miliardo di persone in cinque anni, Pellerin ha parlato di Hydra, una soluzione di scalabilità di livello 2 che consentirebbe di effettuare transazioni parzialmente off-chain. Inoltre, ha anche discusso del Bitcoin, sottolineando come il modello eUTxO di Cardano fosse stato “derivato” dal re delle crypto. Tuttavia, si è affrettato a notare che Cardano stava “innovando” e non “replicando“. Ha anche ricordato che Bitcoin ha utilizzato un meccanismo di consenso proof-of-work mentre Cardano ha utilizzato il proof-of-stake.

Cardano avrebbe mai potuto collaborare con una banca centrale per creare un CBDC? Pellerin ha suggerito che i possessori di CBDC si sarebbero probabilmente collegati alla mainnet di Cardano utilizzando le stablecoin. Si menziona che Cardano ha lavorato su alcuni progetti in Africa, tra cui uno con il Ministero dell’Istruzione dell’Etiopia.

Nel prossimo futuro il prezzo di Cardano potrebbe salire alle stelle grazie all’ecosistema di ADA che potrebbe avere un uso molto interessante della blockchain per certificare i contenuti.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Cardano

Scenario un po’ particolare per ADA, bloccato all’interno di una fase laterale dopo il raggiungimento nel mese di settembre del massimo storico. In maniera più specifica, Cardano è in attesa di buone nuove dal punto fondamentali per cessare l’attuale fase di lateralità.

Grafico giornaliero Cardano

Al momento il prezzo potrebbe ritestare l’area di demand intorno ai 2 $ e il momentum rimarrò ribassista fino al momento in cui l’area di supply dell’ultimo massimo importante verrà superato. Primo obiettivo di medio termine il massimo storico intorno i 3 $ mentre per fine anno il target è posto a 3,19 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'