Pubblicita'
Pubblicita'

Continua l’Incessante Rally di Ethereum che Raggiunge il Primo Obiettivo

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 20, 2022, 13:54 UTC

Ethereum nelle ultime due settimane è balzato dai minimi di oltre un anno e registrando un guadagno impressionante del 50%. Continuerà ancora questo sentiment positivo?

ETH

Il prezzo di Ethereum ha superato agilmente i 1.500 $ di quotazione e questo arriva dopo una corsa partita dai minimi intorno ai 1.100 $, subito dopo la pubblicazione dell’aggiornamento di ETH. Ciononostante, è ancora molto evidente l’incredulità dei trader sui social media, come ben evidente dagli ultimi dati sulla parachain. Inoltre, si mette in evidenza anche che i rendimenti medi di Ethereum sono aumentati in concomitante con l’aumento del prezzo; precisamente il rendimento medio di ETH da parte dei trader negli ultimi 30 giorni è aumentato fino ad arrivare al 28%, percentuale registrata l’ultima volta ad agosto 2021.

Nonostante alcuni segnali di un calo, Ethereum vede solo verde

Comunque, vi sono stati dei primi segnali di un calo, dove alcuni parametri suggerivano un possibile inizio di correzione per ETH. Tuttavia, l’attuale rally non ha risentito di questi segnali, anzi, questi parametri hanno galvanizzato ETH e hanno anche aiutato la crescita negli ultimi giorni.

Per quanto riguarda il punto di vista “fondamentale”, il sito Glassnode ha mostrato alcuni dati, i quali hanno fornito ottimi supporti per una continuazione del movimento rialzista di Ethereum. Il numero di transazioni su rete ETH ha raggiunto il massimo di un mese di 48.100 (19 luglio); inoltre, un altro indicatore rialzista è stato il saldo decrescente negli exchange, dove il 29 luglio ha raggiunto il minimo su un mese a quasi 21 milioni di ETH.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Grafico settimanale Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di Ethereum quota 1.610,02 $, in rialzo del 3,18% ed in pieno sentiment rialzista. Inoltre, in questo momento ETH sta effettuando un break-out del primo obiettivo rappresentato dal livello annuale 1.603,87 $.

Considerando i fondamentali positivi, un’effettiva rottura del livello annuale precedentemente menzionato comporterebbe una maggiore conferma del sentiment rialzista, il cui prossimo target è il livello annuale 1.931,93 $. Tuttavia, non è da sottovalutare un eventuale rallentamento a breve termine prima di tentare l’allungo rialzista definitivo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'