Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo Ethereum: negli Ultimi 5 Giorni Segna +31% Sovraperformando il Mercato

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jul 18, 2022, 06:20 UTC

Ethereum ha reagito perfettamente sul nostro supporto ed ora è a contatto con un'ampia resistenza

Ethereum prezzo

Ethereum (ETH) dopo l’arrivo sul supporto a 1000$ ed il relativo completamento della pttern di simmetria, indicato nel’ultimo articolo che allego Previsioni Ethereum: Segna -15% negli Ultimi 3 Giorni Avvicinandosi ai 1000$, ha avuto un’ottima reazione e al momento della stesura segna 1410$, mettendo a segno un +31% in 5 giorni.

La precedente analisi riguardava il lungo periodo, nella presente invece dobbiamo focalizzarci maggiormente su time frame brevi e sui supporti e resistenze più vicini all’andamento del prezzo per valutare le successive evoluzioni.

Dal supporto è rimbalzato

Nel grafico che segue, su un 4H, vediamo l’evoluzione che ha avuto Ethereum nelle ultime settimane. Anche in questo caso ho evidenziato, con le diagonal line nere, una simmetria che si completava in area 1000$, da qui il prezzo, il 13 Luglio è perfettamente rimbalzato.

Il rialzo l’ha portato a colpire la prima area target di resistenza, data dal 38.2 di Fibonacci del primo vettore utile, dato da 1920$ minimi a 881$. Sul livello il prezzo è stato respinto, per caricare e ripartire al rialzo arrivando alla seconda area di resistenza al 50 di Fibonacci, in area 1400$, dove passa anche la Media Mobile a 50 periodi, ed in queste ultime ore la sta brekando al rialzo.

Facendo nuovamente un passo indietro e focalizzandoci sul lungo periodo, dando uno sguardo al grafico postato  in un altro articolo dell’11 Luglio, possiamo vedere che adesso il prezzo di Ethereum si trova a contatto con l’ampia area di resistenza tra 1400 e 1530$.

Ethereum a contatto con la zona di resistenza

Questa non è l’area definitiva per la ripartenza di una bull run, ma bensì solo una zona di resistenza intermedia, il cui break out potrà portare verso i livelli superiori che al momento restano molto lontani, ma di cui segnalo le resistenze principali che si trovano tra 1170 e 2235$ e poi quella che può decretare l’uscita definitiva dal bear market a 2850$.

Il rialzo è sostenuto da ciclo bimestrale, ma attenzione

Il rialzo oltre che dal livello supportivo è sostenuto a livello ciclo, infatti vediamo come il prezzo sia ripartito in punto A del ciclo bimestrale, ma va ricordato che sul ciclo lungo ha tempo per scendere ancora verso la finestra temporale di metà Agosto, mentre le possibile problematiche relative al Merge ed eventuali intoppi restano sul piatto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'