Pubblicita'
Pubblicita'

Chainlink ha Rotto il Supporto. BNB Ancora Sopra i Livelli Supportivi

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 10, 2023, 09:16 UTC

ChainLink è andato a rompere il supporto in area 6,70$ da dove era rimbalzato in precedenza. Invece BNB è ancora sopra i suoi livelli supportivi principali

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Anche ChainLink (LINK) subisce il ribasso degli ultimi giorni del mercato cripto. Infatti questa discesa, al prezzo attuale di 6,48$ gli fa virare Maggio in rosso con un -7,70%. Resta invece ancora moderatamente in verde da inizio 2023, con un +16,70%.

LINK aveva avuto un buon allungo rialzista, facendo il massimo relativo dell’anno, lo scorso Aprile a 8,80$. Dal grafico daily si vede l’allungo fatto a meno di un mese fa con il break out di quella che era la resistenza a 7,8$. La leg up ha portato il prezzo rapidamente verso 8,80$ ma qui si è esaurita la forza rialzista.

ChainLink (LINK) - 10 Maggio'23
ChainLink (LINK) – 10 Maggio’23

Nella nostra ultima analisi del 28 Aprile, con il prezzo di LINK già in correzione, avevamo rimarcato il livello di supporto in area 6,70$. Questa zona avevamo iniziato a segnalarla già il 21 Marzo.

Con il ribasso degli ultimi giorni, vediamo che Chainlink è andato al break down di questo livello supportivo a 6,70$. Adesso può scendere fino ai minimi di Marzo in area 6$.

Passando al grafico weekly abbiamo una view più lunga del suo andamento. Qui è evidenziato un box di congestione   dove il prezzo sta tradando ormai da Giugno’22.

Nello scenario attuale, il prezzo di Chainlink è ancora perfettamente all’interno di questo box. La base di questa congestione passa verso i 5,50$.

BNB ancora sopra i livelli di supporto

Anche la situazione di Binance Coin (BNB) è in fase di correzione. Al prezzo attuale contro dollaro americano segna 315$ ed a Maggio segna -7% in linea con la maggior parte delle crypto. Il suo rialzo da inizio anno si attesta a +27%.

BNB
Binance Coin (BNB) – 10 Maggio’23

Da un punto di vista grafico sul daily, possiamo vedere che la sua situazione è migliore rispetto a quella di LINK. In quanto BNB al momento è ancora sopra al supporto di breve a 315$. Ma soprattutto il supporto principale passa in area 300 – 306$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'