Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano Si Mantiene Sopra 0,50$, ma la Pressione Ribassista Prosegue

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: May 19, 2022, 13:28 UTC

Il prezzo di Cardano (ADA) è in recupero, dopo il recente test dei minimi relativi a 0,4$. La pressione ribassista sul mondo crypto resta però ben presente.

Cardano

Cardano, criptovaluta attualmente all’ottavo posto per capitalizzazione di mercato, non è rimasta indifferente di fronte al crollo del mondo crypto degli ultimi giorni, che ha segnato probabilmente la fine del progetto Terra (LUNA).

Il sentiment ribassista del mercato si è riversato prevalentemente sulle criptovalute più capitalizzate, con ampi ribassi che hanno portato Cardano fino al test del minimo relativo di 0,4065$, con un calo del -50% rispetto a solo dieci giorni prima. Adesso, la criptovaluta ha leggermente ripreso quota, sebbene la sessione odierna si sia mostrata relativamente ribassista.

Precisamente, oggi al momento della scrittura il prezzo di Cardano (ADA) si trova a quota 0,528 dollari, in calo del -2,5% su base giornaliera e in rialzo del +13,5% a livello settimanale.

Previsioni sul prezzo di Cardano: quali sono le prospettive di breve?

Le prospettive di breve termine indicano un possibile proseguimento dei recuperi per Cardano (ADA), che ha superato la resistenza di 0,5$ e mirerà probabilmente a salvaguardare la sua posizione con un’ulteriore estensione verso 0,55$ e 0,6$.

Il target rialzista principale, nel caso in cui il mercato dovesse effettivamente riprendere quota nel brevissimo termine, sarebbe rappresentato dalla resistenza di 0,75$, che al momento appare difficile da raggiungere nel brevissimo termine.

Valori più conservativi possono essere identificati a 0,65$ e 0,67$.

Quanto all’ipotesi di consolidamento, questa si potrebbe realizzare intorno ai valori di prezzo attuali o verso la resistenza intermedia di 0,6$.

Lo scenario ribassista: la pressione sul mercato crypto rimane gravosa

Sul fronte ribassista, Cardano (ADA) potrebbe rimanere coinvolto in altri movimenti ribassisti del mercato, con la possibilità di ritornare sotto il supporto di 0,5 dollari e, da lì, proseguire i suoi ribassi.

Precisamente, in caso di break-out da questo supporto principale, il target tecnico successivo sarebbe quello di 0,45$ e poi il livello coincidente con i minimi dell’ultimo anno a 0,4065 dollari, toccati proprio recentemente.

Ulteriori estensioni dei ribassi porterebbero il prezzo di Cardano a testare nuovi minimi relativi, con la possibilità (seppur remota) di un più ampio collasso.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'