Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano, Previsioni Crypto: ADA Rialza la Testa Sopra la Resistenza di 1,5$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 28, 2021, 13:03 UTC

Il prezzo di Cardano sta tentando finalmente di spingersi al rialzo, con una spinta che potrebbe mirare presto all'obiettivo ambizioso di 2$.

Cardano

Dopo una lunga stasi del prezzo che ha relegato negli scorsi mesi Cardano tra le criptovalute certamente più pigre e meno effervescenti del mercato, nella scorsa settimana il prezzo ha vissuto un discreto rialzo, che ha confermato la ripresa dopo l’ultimo calo dei primi giorni di Dicembre 2021.ù

ADA riprende a guardare in alto

Precisamente, dopo il picco di 1,72 dollari del 2 Dicembre 2021, il prezzo di Cardano aveva iniziato a contrarsi fino a raggiungere quota 1,42 e poi 1,2 dollari, ai minimi mensili.

Dopo alcuni tentativi rialzisti senza troppo mordente, la criptovaluta ADA si sta finalmente rialzando e viene scambiata oggi alle ore 13:40 a quota 1,5240 dollari, in calo del -2,37%.

In linea generale, analisti e investitori si aspettano che Cardano (ADA) possa continuare a mantenersi rialzista anche nel 2022, dopo aver toccato quest’anno i suoi ATH. Preferendo limitare le nostre previsioni a un orizzonte indubbiamente molto più ristretto, si riportano di seguito le stime di breve periodo a orizzonte settimanale.

Previsioni sul prezzo di Cardano

Iniziando con lo scenario rialzista, l’analisi sul prezzo di Cardano per il breve termine non può non prendere le mosse dal massimo settimanale di 1,59 dollari, molto vicino al livello di prezzo attuale.

In caso di superamento di questo valore, infatti, Cardano (ADA) potrebbe tentare di approcciare il livello successivo a 1,76 dollari, che rappresenta invece il massimo relativo degli ultimi 30 giorni. Da qui, a orizzonte temporale ristretto, non mancherebbe lo spazio e l’audacia per permettere a Cardano di portarsi verso i livelli di resistenza intermedia di 1,85 e 1,95 prima di ritentare il test dei 2 dollari, forte resistenza psicologica.

Al ribasso, invece, Cardano dovrà fare i conti innanzitutto con il supporto alle sue spalle a 1,50$ che non è stato ancora testato a dovere. In caso di rottura, infatti, il prezzo della criptovaluta potrebbe avviare un serio ritracciamento fino ad annullare del tutto i rialzi dell’ultima settimana, scivolando sotto l’area di 1,3$.

Nel caso di un’inversione di tendenza ancora più spiccata, il target ribassista finale per il breve termine potrebbe trovarsi ancora oltre, ad esempio in area 1,15 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'