Il mese di dicembre si sta mostrando particolarmente volatile per il prezzo di Cardano (ADA). Attualmente, quota 1,128$ ed è in ritracciamento rispetto al massimo annuale a 1,3242$ toccato a inizioa1 mese. Al valore attuale, dicembre è ancora in positio per ADA del 4,50%. Il rialzo è praticamente nulla se si confronta con novembre che ha registrato un rialzo de 216%
Osservando il grafico weekly di Cardano, si può vedere una panoramica dall’inizio del 2024. Qui è chiaramente evidente come l’anno fino a novembre sia stato profondamente negativo per il prezzo di ADA. Solo con novembre e l’elezione di Trump si è scatenata la fase rialzista del prezzo. Attualmente, da inizio 2024, Cardano segna un rialzo dell’89%, che fa seguito al +141% con cui si era chiuso il 2023.
Ad inizio dicembre, il prezzo di ADA ha toccato il massimo annuale a 1,3242$, da dove ha corretto rapidamente fino a 0,91$. La discesa ha fatto registrare un calo del 31% nell’arco di cinque giorni.
In questa fase di ritracciamento, Cardano all’inizio di questa settimana è sceso fino a toccare il primo livello di supporto a 0,95$. Qui si è fermato ed, negli ultimi tre giorni, sta rimbalzando. Tuttavia, la candela weekly in formazione resta ancora negativa del 5,30%. Il supporto principale passa a 0,82$.
Mese di dicembre movimentato anche per ChainLink (LINK). Il prezzo ieri ha toccato il massimo annuale a 29,45$, registrando una crescita daily del 20%. Il rialzo della candela settimanale sta segnando un +11,20%. Tuttavia, la settimana non è stata così lineare come i numeri della crescita potrebbero far pensare.
Osservando il grafico weekly, si può notare come il prezzo di LINK abbia toccato un minimo a 19,68 USDT. Da qui ha rimbalzato con forza e, al valore attuale, sta crescendo del 48%. Adesso il prezzo si trova sulla resistenza di lungo periodo che passa in area 29$, il cui breakout potrebbe spingere ChainLink verso nuove aree rialziste.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.