Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano Cerca di Risalire dopo la Rottura dell’Area di Demand

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Apr 22, 2022, 15:11 UTC

Dopo una decisa rottura dell’area di supporto, poco prima di Pasqua Cardano ha iniziato a lateralizzare per cercare di riprendere il dollaro di quotazione.

Cardano

Il prezzo di Cardano sta godendo di una ripresa rialzista dopo che il sentiment del mercato delle criptovalute sta migliorando. Tuttavia, deve prima far fronte alla paura della settimana precedente che ha portato ADA a rompere al ribasso l’area di demand il dollaro di quotazione. Questo miglioramento del sentiment è stato tempestivo perché sta consentendo a Cardano di riprendersi e cercare di raggiungere i vecchi livelli di prezzo.

Potrà crescere l’interesse per Cardano dopo la quotazione in borsa di Ravendex?

Qualche giorno fa il team di Ravendex ha annunciato la quarta quotazione in borsa mentre l’ISPO (Initial Stake Offering Projects, ossia progetti iniziali di offerta di partecipazione) di Cardano Startup sta avanzando.

Utilizzando il sistema Proof Of Stake di Cardano, Ravendex lo ha utilizzato per sviluppare un meccanismo mediante il quale i possessori di ADA possono scommettere i propri token sul pool di RaveP Stake e possono essere premiati con dei Rave Token ogni cinque giorni. Inoltre, gli utenti possono guadagnare token RAVE senza spendere le loro crypto ADA. Praticamente, i possessori di Cardano che parteciperanno al pool di Ravendex riceveranno 0,0325 Rave Token per ogni puntata.

Riguardo il progetto di Ravendex, gli sviluppatori stanno sviluppando un ecosistema DeFi all-in-one sull’ecosistema Cardano, tra cui un sistema come un Launchpad, uno scambio decentralizzato (denominato DEX) e un caveau di staking senza autorizzazione in cui puoi guadagnare token Rave senza che lascino mai il portafoglio.

È logico pensare che questi recenti sviluppi possano destare molto interesse su Cardano e quindi non dovrà essere una sorpresa un ipotetico forte rialzo del prezzo di ADA.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Cardano

Al momento della scrittura ADA quota 0,9104 $, in cerca di un qualsiasi appiglio per ricominciare il rialzo.

Grafico giornaliero Cardano

Il ritracciamento ribassista è iniziato ad inizio aprile dopo che il rally di marzo non è riuscito a consolidarsi di 1,20 $. Per un rialzo di ADA occorre attendere una chiusura settimanale al di sopra del livello annuale 1,0179 $; con una conferma avvenuta del rialzo, due sono gli obiettivi (uno di breve e uno di medio termine): il primo è posto a 1,2797 $ mentre il secondo è posto a 1,6268 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'