Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano Torna Indietro Sul Supporto di 1$: Cosa Attenderci Dopo il Ritracciamento?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Apr 11, 2022, 09:57 UTC

Cardano (ADA) prosegue il suo ritracciamento verso il supporto di 1 dollaro. In caso di rottura, il downtrend potrebbe perdurare.

Cardano

Il prezzo di Cardano (ADA), criptovaluta attualmente all’ottavo posto per capitalizzazione di mercato, ha subito una grave battuta d’arresto dopo i rialzi di fine Marzo 2022.

Cardano era infatti riuscita a raggiungere il livello di 1,21 la settimana scorsa, prima di perdere nuovamente quota a 1,05 prima e, successivamente, intorno al supporto che si sta testando quest’oggi.

Al momento della scrittura, infatti, Cardano (ADA) viene scambiato a quota 0,9922$, in calo del -3,95%.

La correzione attuale potrebbe così proseguire verso nuovi livelli tecnici ribassisti, ma non è da escludere un primo colpo di coda intorno al livello attuale, per evitare di perdere integralmente i rialzi di fine Marzo 2022.

Previsioni sul prezzo di Cardano: pressione ribassista causata dall’ondata di svendite

Come previsto anche nelle ultime analisi sul tema, il prezzo di Cardano ha vissuto una fase di ritracciamento piuttosto ampia, causata dall’ondata di svendite dopo il raggiungimento di un nuovo massimo relativo a 1,20$.

Il trend ribassista sta indugiando adesso sul supporto principale (anche psicologico) di 1 dollaro. La rottura di questo livello potrebbe senz’altro agevolare un’estensione del downtrend.

Precisamente, in caso di nuovi ribassi, il pullback potrebbe estendersi agevolmente verso il livello di 0,9$ e persino verso il supporto intermedio di 0,85$, annullando del tutto i rialzi del mese scorso.

All’interno di questo scenario ribassista, si può considerare anche l’ipotesi di un consolidamento in area 1$, che potrebbe quantomeno limitare i tentativi di break-out ribassista da questo supporto.

Lo scenario rialzista: un recupero è ancora possibile?

Nel brevissimo termine, a orizzonte settimanale, non è da escludere un recupero per Cardano. Se infatti la criptovaluta dovesse iniziare a frenare i ribassi attuali, il prezzo potrebbe iniziare a riprendere quota per allontanarsi dal pericoloso supporto di 1$ e spostarsi, ad esempio, tra 1,05 e 1,1 dollari.

In caso di nuovo rimbalzo, questa volta rialzista, non si potrebbe escludere un nuovo tentativo di raggiungere l’obiettivo di 1,26$ abbandonato con il recente crollo del mondo crypto. Da qui, ci sarebbe spazio per il raggiungimento di nuovi massimi relativi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'