Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Previsioni: Rialzi in Vista Con lo Spettro della Nuova Variante Covid Sudafricana

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 26, 2021, 10:04 UTC

Cambio Euro Dollaro in fase di recupero dopo le notizie sulla nuova variante di Covid-19 che potrebbe influenzare pesantemente i mercati.

euro dollaro

In questo articolo:

Il cambio Euro Dollaro sta tentando di risollevarsi in queste ore dopo essersi mantenuto sotto l’area di 1,13 per l’intera settimana.

Precisamente, già nella giornata di ieri il Fiber aveva tentato di portarsi sotto il supporto di 1,12, lasciando intuire la possibilità di un’estensione del trend ribassista almeno fino all’area di 1,11 verso nuovi minimi relativi da oltre un anno e mezzo.

La nuova variante originata in Sudafrica turba i mercati

In queste ore, però, le notizie di una nuova variante Sudafricana che potrebbe risultare immune ai vaccini attualmente adoperati stanno turbando i mercati, portando a un crollo delle borse europee. In questo scenario, il cambio Euro Dollaro ha ripreso quota e potrebbe tentare di riportarsi in area 1,13.

Stamattina, alle ore 10:36, il cambio Euro Dollaro si trova esattamente a 1,1261 mentre l’indice del dollaro segna 96,4 punti, in calo dalla precedente chiusura di 96,77.

Previsioni sul cambio Euro Dollaro

Con il cambio Euro Dollaro in area 1,1260, sopra i livelli intermedi di 1,1220 e 1,1250, il trend potrebbe avviarsi verso una ripresa dell’area di 1,13, prima resistenza di rilievo.

Come già accennato nella scorsa settimana, questo livello di prezzo si mostra attualmente non in grado di invertire il profondo scenario ribassista, ma un suo superamento potrebbe permettere al cambio Euro Dollaro quantomeno di sfruttare un gap tecnico rilevante verso la resistenza intermedia di 1,1350.

Da qui, sarebbe possibile estendere il trend rialzista verso la resistenza a 1,14.

Attenzione però alla possibilità di un nuovo ritracciamento sotto il supporto di 1,1250, che riporterebbe il cambio Euro Dollaro dritto verso il supporto principale di 1,12.

Per la chiusura settimanale di oggi, occorrerà attendere nuovi sviluppi giornalieri legati all’influenza della notizia sulla nuova variante sull’economia dell’Eurozona e degli USA. Una forte ondata di volatilità potrebbe essere in arrivo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'