Pubblicita'
Pubblicita'

Brutto Periodo per Solana tra Interruzioni di Rete e la Forte Presenza degli Orsi

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jun 7, 2022, 12:50 UTC

Non un buon periodo per Solana, la cui rete ha subito una serie di interruzioni che ha permesso agli orsi di legittimare e confermare l’attuale tendenza ribassista di medio/lungo termine.

Brutto Periodo per Solana tra Interruzioni di Rete e la Forte Presenza degli Orsi

Il prezzo di Solana non riesce a sterzare e sembra catapultato verso il basso anche a causa dell’attuale momento di debolezza del settore crypto. Pubblicizzato come “killer di Ethereum” grazie alla velocità di transazione e la scalabilità, il Network di Solana però non è stata all’altezza della situazione e del suo nome. Tutto questo a causa di una serie numerosa di interruzioni che la blockchain ha subito in meno di un anno che ha portato diversi punti interrogativi da parte della community sull’affidabilità.

Si pensa che in circa sei mesi, la rete SOL ha subito più di cinque interruzioni rilevanti, e questa serie di “downtime” della rete ha influenzato negativamente il prezzo del token Solana. Si pensa che come risultato di questa serie di inattività della rete Solana, insieme alle attuali prospettive ribassiste del mercato delle crypto di quest’anno, il token SOL ha perso oltre il 75% del proprio valore.

Solana potrebbe perdere ancora valore in questi mesi?

Dalla data del lancio (marzo 2020) da parte della Fondazione Solana, SOL ha lottato duramente per trovare la propria posizione in uno dei mercati più competitivi (e speculativi) al mondo, quello delle criptovalute. Scambiato ora a 38 $, il token SOL è diretto verso i minimi dello scorso anno.

Studiando i movimenti dei prezzi, Solana ha cercato di respingere i ribassisti dal 16 novembre (senza esito). Dopo diverse mosse al rialzo a fine novembre e ad inizio dicembre con esito fallimentare, il token da allora sta soffrendo gravemente a causa delle mani forti dei ribassisti.

Dal 2 dicembre 2021 ad oggi 7 giugno 2022, SOL ha registrato una perdita di oltre l’80%. Inoltre, all’interno di questa finestra, la capitalizzazione di mercato ha registrato un calo di quasi l’80%, da 70,21 miliardi di $ agli attuali circa 14,69 milioni di $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico settimanale Solana

Come anticipato, il prezzo di SOL quota 38 $, in calo settimane del 2,49%, confermando quindi la pressione ribassista delle ultime settimane. La svalutazione dagli 85 $ (prezzo pre-sell-off di inizio maggio) ha lasciato il posto al proseguimento della corsa short che di conseguenza potrebbe comportare il raggiungimento del primo obiettivo di breve termine rappresentato dal livello annuale 30,96 $.

Da attenzionare un peggioramento dei fondamentali e dal contesto macro che potrebbe Solana al proseguimento dell’attuale fase ribassista e raggiungere quindi una zona di una precedete fase laterale in area 19/20 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'