Pubblicita'
Pubblicita'

BNB Deve Uscire dal Box di Congestione di Breve per Strappare al Rialzo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 12, 2022, 09:15 UTC

E' su un supporto delicato se lo perde rischia di scivolare nuovamente verso nuovi minimi annuali

binance bnb

Continuano gli sviluppi e gli upgrade per il mondo di Binance, che con il suo token nativo Binance Coin (BNB) resta al quinto posto della coin marketcap, con una capitalizzazione di circa 38 Miliardi di dollari.

Binance è un ecosistema a 360 gradi, che comprende, l’omonimo exchange Binance, la Binance Chain che risulta essere la seconda blockchain più utilizzata dietro Ethereum, con oltre 400 diversi protocolli costruiti su di essa, inoltre è sempre più diffusa la sua stablecoin BUSD, che a sua volta capitalizza 17 Miliardi.

Implemento della capacità di governance attraverso il token BNB

Al “BNB Chain Revelation Summit”, alcune settimane fa, è stata annunciata dal team di sviluppo, una nuova road map tecnica volta ad implementare, velocizzare ed a sviluppare la capacità di governance, aumentando la decentralizzazione ed il numero dei validatori.

BNB al prezzo attuale di 230$, continua a viaggiare vicino ai minimi annuali, a contatto di un importante supporto evidenziato con la linea blu. Da inizio anno sta perdendo il 58%, in linea con quanto stanno facendo Bitcoin ed Ethereum, mentre dai suoi massimi di Maggio’21 segna -66%.

Supporti e resistenze tecniche

Guardando il grafico è facile intuire la delicatezza di quest’area supportiva, soprattutto a seguito della forte crescita che l’anno scorso lo portò a crescere da 33$ fino ai massimi di 692$, nell’arco di soli 5 mesi. In caso di perdita del supporto, la prima area  statica dove BNB può scendere, la troviamo a 135$.

Per avere un allontanamento dai minimi annuali, è necessario che BNB torni da prima sopra i 240$ e poi successivamente, sopra i 320/335$. Questi livelli sono forniti  dal vettore di Fibonacci del movimento da 460$ ai minimi relativi annuali a 185$, solo il superamento del 50% di Fibo potrà dare un buon segnale di possibile ripartenza. cioè una crescita del 40% dal prezzo attuale.

Compresso in un range tra 215-235$

Osservando le candele weekly delle ultime 3 settimane, vediamo come il prezzo sia compresso, in un piccolo box di congestione, tra 215 e 235$. Focalizzandoci sul breve periodo, BNB deve ovviamente rompere la parte alta, ma soprattutto non deve scendere sotto i 205/06$ in quanto manifesterebbe eccessiva debolezza, con il rischio di scivolare nuova sui minimi dell’anno.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'