Il weekend ha spinto al rialzo molte crypto che invece ieri hanno trovato uan fase di rallentamento, ma tuttavia hanno chiuso in positivo come Bitcoin e Litecoin.
Aprile sembra destinato a chiudersi in positivo per Bitcoin (BTC) interrompendo la serie di due mesi negativi consecutivi. Allo stato attuale BTC quota 94.500$ e il rialzo mensile si attesta a +14%. Questo rimbalzo si sta prolungando da dopo il crollo avvenuto a inizio mese, innescato dalla guerra dei dazi. Il rialzo in atto nelle ultime settimane sta contribuendo a riportare BTC in verde anche su base annuale con un contenuto +1,40%.
Bitcoin sta registrando forza nel rimbalzo ed il movimento è sostentuo anche dalal crescita dei dati sugli open interest dei Future. A livello grafico si può osservare sul chart daiyl come la sertriman scorsa ha registrato un’acceleraizone netta e in due gg è creciuto del 9%. Con questo movimento si è spinot a rompere la resistenza in area 92.000 dollari.
Con il breakout Bitcoin sta uscendo dalla fase ribassista e ormai sono 6 chiusure sopra il ilvello. Il prezzo ha regstato un masismo a 95.857 USDT avvicinandosi anche alla are di ressitenza tra 96 e 96.500 dollair. Per nona nnuale questo rialzo BCT ha un primo suppproto che passa in area 91.000$, mentre a scalare c’è il livello principale a 89,500 dolalir.
Il rialzo per Litecoin (LTC) invece è più contenuto.. Attualmente, quota al prezzo di 85$ e su base mensile è tornato leggermente in positivo del 2,48%. Tuttavia il rimbalzo dal minimo a 63$ di inizio aprile si attesta ad un +33%. L’andamento da inizio 2025 di LTC invece è ancora in negativo del 17%.
In questa fase BTC, sta rimbalzando molto meglio di Litecoin, anche se osservando il grafico daily si può vedere che ha rotto la resistenza in area 80$. Nelle ultime sedute il prezzo di LTC sta perdendo forza e ritracciando. I supporti che deve mantenere sono nell’oridine a 79,50$ e poi a 76$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.